Form di ricerca

Lo stato del Kerala, anche conosciuto come Keralam, è parte della zona costiera meridionale dell'India, più precisamente, del sud-ovest: si ritiene che il nome derivi dal nome ‘Kera’, cioè il cocco, e “alam”, cioè la terra. In effetti, dopo lo sbarco dei portoghesi, la coltivazione del cocco è divenuta un’importante risorsa per lo stato.
Il Kerala è uno degli stati con la più bassa percentuale di analfabeti di tutta l’India, qui la lingua parlata è il malayalam, ma è presente anche una numerosa comunità di persone che parlano il tamil.
Sono quattordici i distretti che compongono lo Stato: Kasaragod, Kannur, Wayanad, Kozhikode, Malappuram, Palakkad, Thrissur, Ernakulam, Idukki, Kottayam, Alappuzha, Pathanamthitta, Kollam e Thiruvananthapuram, che ne è Capitale.
A Kerala si trovano tantissimi edifici religiosi di grande rilevanza, tra i quali, la nota sinagoga Paradesi, molto antica.
Gli amanti della natura, troveranno panorami mozzafiato: le zone costiere, pianeggianti in tutta la loro lunghezza, Kochi con il suo spettacolo delle lagune, delle mangrovie e delle foreste pluviali. Per il periodo migliore, fare attenzione a non capitare tra giugno e settembre, perchè in questi mesi i monsoni portano molta pioggia. Tra aprile e maggio, invece, potrete gustare un clima caldo e secco.

Se state pensando a Kerala come destinazione delle vostre vacanze in India allora vi consigliamo di leggere i contenuti utili dedicati proprio a questa località, su infovacanze, una guida turistica per l'organizzazione del vostro viaggio.

Qui di seguito elenchiamo una serie di articoli con informazioni proprio su Kerala:

 

 




Tour classico del Kerala

Passo dopo passo alla scoperta della regione più lussureggiante di tutta l’India. Spiagge, foreste e parchi nazionali, tutto questo è il Kerala.

Tour classico del Kerala

Passo dopo passo alla scoperta della regione più lussureggiante di tutta l’India. Spiagge, foreste e parchi nazionali, tutto questo è il Kerala.
Un viaggio alla scoperta del Kerala e della suo fascino tropicale. Un percorso che ci fa toccare gli aspetti più significativi di questa regione. Dal Parco Nazionale di Periyar alla navigazione in battello sulle Backwaters. Dalla città di Kochi, vecchia colonia portoghese, alle spiagge di Kovalam con un soggiorno presso uno dei famosissimi resort della zona per concedersi qualche massaggio ayurvedico.

Tour Le Meraviglie dell'India del Sud

Un tour individuale emozionante alla scoperta dell'India, per 15 giorni, con sistemazione e trattamento come da programma e potrai, insieme a una guida, immergerti nell'atmosfera spirituale e ammirare le bellezze di questi luoghi. L'itinerario include: Chennai, Mahabalipuram, Pondicherry, Tanjore, Trichy, Madurai, Periyar, Alleppey, Kochi, Ooty, Mysore, Chikmagalur, Bangalore. Una nuova esperienza ti aspetta!

Kerala & Isole Laccadive (India)

Tour di 13 giorni con sistemazione e pasti come da programma, a contatto con la natura di Kerala e soggiorno mare nelle Isole Laccadive per ammirare scenari indimenticabili.

Soggiorno ayurvedico (India)

Un soggiorno benessere di 10 giorni con sistemazione e trattamento come da programma, per usufruire dei servizi del centro ayurvedico e rilassarvi nella tranquillità di un resort affacciato sul mare, a sud di Kovalam.

Resort Travancore Heritage Ayurvedic Beach (India)

Un soggiorno benessere di 10 giorni con sistemazione e trattamento come da programma, per usufruire dei servizi del centro ayurvedico e rilassarvi nella tranquillità di un resort affacciato sul mare.