Vendemmia è la festa dedicata al vino. In questo tour viaggerete nella Regione della viticoltura – Kakheti, nella Georgia Orientale e nella provincia di Imereti, sentirete i brindisi georgiani che scaldano il cuore.
Proprio quasi dopo l’apparizione dei georgiani nel mondo, prende inizio anche la storia del vino in Georgia. Infatti è impossibile immaginare la Georgia senza vino. La vitivinicoltura della Georgia ha 3000 anni di storia, una saga unica e grandiosa legata alla cura del vigneto e alla produzione del vino.
L’antica Colchide, terra di Vello d'oro, patria di Medea. Una terra che ha ispirato grandi scrittori.
Un paese tutto da visitare, con le sue tradizioni e la sua cultura antica formata da diverse influenze.
La possibilità di visitare la Georgia e di assistere alle celebrazioni, di conoscere le tradizioni pasquali in Georgia.
Nella chiesa ortodossa la Pasqua è la festa maggiore e la settimana precedente della Pasqua si chiama la Settimana di Passione. In questo periodo in tutte le chiese della Georgia vengono celebrate messe particolari. I giorni più importanti sono Giovedì Santo e Venerdì Santo
La Georgia, terra al confine tra mito e storia, punto d’incontro di molte e diverse culture e civiltà, si distingua per una straordinaria ricchezza archeologica.
La Georgia, crocevia di importanti vie di comunicazione tra l'Occidente e l'Oriente e la Colchide (attuale Georigia occidentale) e' sempre stato centro dell’attenzione di grandi imperi e stati.
"Pellegrinaggio" in Georgia. Uno dei paesi piu antichi del mondo e uno dei primi paesi cristiani. Paese intrigante ed affascinante. Paese delle meraviglie e sorprese.
La Georgia. Un piccolo paese dalla storia intrigante, con un popolo fiero e genuino, un paesaggio estremamente vario ed una natura sorprendente. Paese cristiano dal 337d.C. Paese molto tollerante, dove le moschee sorgono tra le chiese e le sinagoghe
Una linea di orizzonte, disegnata da vette innevate del Caucaso alte oltre 5000 metri e dai ghiacciai; un cielo blu con scenografiche nuvole bianche.
Il viaggio tra i villaggi medioevali vi dara' la sensazione di essere in un mondo mistico e selvaggio dove il tempo si e' fermato e dove si possono ammirare fantastici scenari, paesaggi stupendi del Gran Caucaso, remoti ed affascinanti villaggi tra le montagne con le magnifiche case di pietra, con le torri abitazione, i campi fioriti ed i sentieri stretti.
ll rilievo della Georgia è assai diverso, ci sono delle possibilità di proggettare i bike tour sia sulle strade principali con meno traffico che sui sentieri angusti nelle montagne del Grande Caucaso.
In questo tour non vi offriamo itinerari solo per andare in bicicletta; i partecipanti potranno esplorare gli unici ed antichi monumenti storici, incontrarsi con la gente del luogo, conoscere le loro abitudini e le tradizioni. Tutto questo renderà il vostro viaggio piacevole ed interessante.
Vacanze in Georgia. Ammirare paesaggi stupendi, conoscere la cultura e gente diversa, vivere tante emozioni e follie quotidiane.
La Georgia, paese con così tante meraviglie: chilometri di coste sul Mar Nero, montagne sopra i 2500 metri e catene montuose, fiumi e torrenti in foreste lussureggianti, zone aride e desertiche, laghi e acque termali una metropoli molto moderna quale è Tbilisi, tutto quello che si può desiderare in una vacanza.
In questo viaggio avrete la possibilità di esplorare la Georgia, terra di infinite meraviglie, con le sue chiese antiche ed i suoi paesaggi stupendi.
Viaggio attraverso la cultura precristiana, in questa terra meravigliosa con chiese antiche, paesaggi stupendi, cucina deliziosa e vino eccezionale, il tutto non ancora frequentato dal turismo di massa, mantenente il proprio carattere autentico. Un viaggio che vi rimarrà nel cuore per sempre.
Le bellezze naturali e artistiche della Georgia.
Chiese antiche, vilaggi di montagna, picchi irraggiungibil, magnifici fiori selvatici e popolo ospitale - sono le esperienze indimenticabili che vi aspettano in questo viaggio.