La città di Vienna, che si estende su una superficie di 414,90 chilometri quadrati; è capitale e, allo stesso tempo, uno stato federato dell'Austria. Il clima, in questa località, è di tipo continentale, ed è abbastanza mite, rispetto ad altre zone dell'Austria. L'inverno è rigido e lungo, e capita, spesso, che siano presenti nevicate; invece, le estati sono abbastanza miti e calde, e con frequenti manifestazioni di pioggia. La temperatura media annuale è di circa 10,4°C, nella città di Vienna; tuttavia, all'interno della stessa città, è possibile localizzare delle diverse zone climatiche: per esempio, nella zona occidentale ci sono piogge, causate dai venti umidi marittimi, mentre che, a sud ed a est, il clima può arrivare a temperature più estreme, sia d'estate che d'inverno.
Tra i musei che vi consigliamo di visitare, durante la vostra permanenza a Vienna: Österreichische Galerie Belvedere, Kunsthistorisches Museum (Museo di storia dell'arte), Naturhistorisches Museum (Museo di storia naturale), Albertina (Museo di arte grafica e mostre temporanee), Kunsthaus (Mostra permanente di Friedensreich Hundertwasser e mostre temporanee), Museum für angewandte Kunst, Palazzo della Secessione e tanti altri ancora. Un occhio di riguardo va anche alla cucina viennese: tra i piatti di questo luogo troviamo, per esempio, il Tafelspitz, il Gulasch, la Wiener Schnitzel, la Frittatensuppe e il Kaiserschmarren. Tra i dolci, invece, si annoverano l'Apfelstrudel, il Powidltascherl e il Topfenstrudel. C'è da precisare che, la cucina viennese, e, in generale quella austriaca, riunisce in sé le tradizioni boeme, ungheresi, italiane ed ebraiche.
Durante l'inverno sono particolarmente rinomati i mercatini di Natale e proprio per questo evento assolutamente suggestivo, abbiamo previsto delle offerte speciali che vi consentiranno di viaggiare in questa città usufruendo di promozioni davvero interessanti. Per saperne di più visitate la pagina web dedicata: 150 bancarelle di Natale a Vienna.
Prenota immediatamente, pochi posti a disposizione: i Mercatini di Natale a VIENNA - Special tour guidato in autopullman con possibile combinazione volo+bus 4 gg- 3 nt.
Una splendida pedalata sulle rive del Danubio verso la Vienna imperiale.
Da Linz via in picchiata verso la maestosa Vienna lungo un tratto della ciclabile del Danubio.
Il magico Danubio Blu con la sua storia e le sue tradizioni, da Vienna a Belgrado per 8 giorni di splendida crociera fra le meraviglie di capitali dell'Est Europa e panorami da incanto!
Nostalgico romanticismo del passato e sfrenato brulichio del presente, tesori artistici imperiali ed eccellenza musicale accompagnata da ospitalità e fascino…
Ed ecco la terza parte della famosa pista ciclabile lungo il Danubio, forse la più interessante e curiosa.
Dalla
capitale austriaca alla capitale slovacca Bratislava, si pedala sino a
Budapest dove il Danubio raggiunge il suo massimo splendore.
Fly & Drive - 6 gg./5 notti - Da Salisburgo: Il duomo, la casa natale di W.A.Mozart e la Fortezza fino a Vienna: Il palazzo di Schönbrunn, Chiesa di San Carlo e Duomo di Santo Stefano.
Salisburgo: Il duomo, la casa natale di W.A.Mozart e la Fortezza. Cena a lume di candela nella splendida sala barocca dello storico ristorante Stiftkeller St Peter, il più antico dell’Europa centrale, accompagnata da famose arie e duetti di Mozart.
Il cuore dell’Austria mariana ed una delle più frequentate mete di pellegrinaggio dell’Europa Centrale. (Pacchetto "Volo + Soggiorno", Hotel 4 stelle in Pensione Completa)
Situato in una verde conca della Stiria, nel cuore della Mitteleuropa
alle estreme propaggini delle Alpi Orientali, questo antico santuario è
il cuore dell’Austria mariana ed una delle più frequentate mete di
pellegrinaggio dell’Europa Centrale.
Tour è rivolto a chi desidera scoprire due paesi ricchi di fascino come l'Austria e l'Ungheria. Da Vienna, capitale vivace e antica residenza imperiale, attraverso il Burgenland... Fino al confine ungherese.
La terza parte della famosa pista ciclabile lungo il Danubio, forse la più interessante e curiosa. Dalla capitale austriaca alla capitale slovacca Bratislava, si pedala sino a Budapest dove il Danubio raggiunge il suo massimo splendore.
Un itinerario che da Passau, la cittadina bavarese all’incrocio di tre fiumi, si snoda lungo il Danubio toccando tre splendide capitali: Vienna, Bratislava e Budapest..
La bicicletta per spostarsi durante il giorno e una barca per i pasti e i pernottamenti. Gli hotel galleggianti seguono via fiume le tappe del viaggio, diventando un punto d’appoggio nelle giornate pigre.
Dalla elegante e brillante Vienna alla magnifica Cracovia, perla gotica, rinascimentale e barocca. Varsavia e Praga, capitali traboccanti di bellezza. Un itinerario carico di emozioni attraverso l’Europa. Tour 9 giorni.