Form di ricerca

Tropea è regina incontrastata del mare calabrese. Tropea è un must per le vacanze dei più esigenti, perché mescola la bellezza del paesaggio a una storia millenaria, regalando a quanti decidano di fare di Tropea la meta dei propri viaggi, una bomboniera di armonia e piacere. La storia confonde mito e realtà, come nella migliore tradizione classica. Sapevate, ad esempio, che il suo fondatore fu nientemeno che Ercole? E che da queste parti Ottaviano (che ancora non era diventato Augusto, il primo imperatore di Roma) fu sconfitto da Gneo Pompeo? Ebbene sì, Tropea è stata muta testimone di eventi reali e immaginari, di mito e di storia.
A Tropea passerete vacanze da sogno. Bellissimo è il borgo stesso arroccato su una rupe bianca,  che precipita a peso morto sulle onde. Il cuore della cittadina è ricco di straduzze e vichi, di chiese bianche, di palazzi aviti. Una poesia. Per chi ama la spiaggia, il mare è magnifico e pulito e le spiagge attrezzate e funzionali. Per i patiti dello shopping, nel borgo, si trovano negozietti che vendono di tutto e di più: costumi, infradito, parei multicolori, terrecotte,  Per i buongustai, viaggi del gusto assicurati a Tropea dove la nduja la fa da padrona, così come messer peperoncino, re della Calabria. Di sera, il divertimento è vip. Ci sono discoteche e locali alla moda. Ci sono ristoranti e bar dove tirare tardi  e fare nuove conoscenze. Per quanti hanno il vezzo dell'antropologia, un salto al museo degli antichi mestieri calabresi è d'obbligo. Per non dimenticare che sotto il vestito a la page, Tropea ha un'anima semplice, uno spirito legato ancora al mare dei suoi pescatori, alla paura dei mori, alle furbizie delle donne che sapevano cucinare piatti deliziosi con quattro avanzi. Il rutilante mondo moderno non ha cancellato la tradizione.



Villaggio 4 stelle a Tropea!

Sorge in uno dei punti piu' suggestivi della Costa degli Dei, dove al mare cristallino si uniscono itinerari di interesse culturale. .. Un luogo ideale per le tue vacanze! Approfitta ora delle OFFERTE PRENOTA PRIMA!