Form di ricerca

    Tromso o la Parigi del Nord: sembra impossibile, ma compiere un viaggio a Trombo, o Tromso, è un'esperienza davvero fuori dal comune.  Porta verso il Mar Glaciale Artico, Trombo è nota in tutta la nazione per la sua incredibile vitalità e vivacità, tanto da diventare ben presto uno dei luoghi più desiderati dai turisti che non vedono l'ora di trascorre le proprie vacanze a Trombo. Le attrazioni della città sono davvero molte e non c'è che l'imbarazzo della scelta: artisti di strada riempiono di allegria le vie cittadine mentre per coloro che vogliono vedere da vicino la fauna locale è possibile visitare il Museo dedicato agli animali artistici. Meta obbligatoria delle vacanze a Trombo è anche il curatissimo giardino botanico mentre un viaggio a Trombo non può definirsi tale senza aver assistito almeno una volta alla magia dell'aurora boreale. Ma da dove deriva l'appellativo di Parigi del Nord: diverse ipotesi sono state avanzate, ma attualmente sembra che due siano le più accreditate: secondo alcuni tale fama iniziò sin dalla fine del XIX secolo quando i primi turisti stranieri giungevano a Trombo e rimanevano meravigliati nel vedere una città così piccola ma tanto vitale, tanto da paragonarla alla capitale francese. Per altri invece bisognerebbe  ricercare la ragione dell'appellativo nell'abitudine dei mercanti locali di importare abiti da Parigi, permettendo così alle donne del luogo di seguire la moda parigina. Da sottolineare l'importanza della cultura saami, pienamente visibile a Trombo.


    Tromsø: l’Aurora Boreale

    Facendo base a Tromsø, la capitale dell'Artico, sarà possibile esplorare i fantastici dintorni della città con una serie di interessanti ed avventurose escursioni, compresa un'uscita alla ricerca dell'Aurora Boreale. Credere all’impossibile. Una fotografia o un film non potrà mai rendere pienamente l’esperienza di vedere l’Aurora Boreale
    danzare nel cielo dei mesi invernali. Quando particelle caricate dal
    sole entrano nella nostra atmosfera, creano un gioco di colori che ha
    stupito ed affascinato gli uomini per migliaia di anni.

    Norvegia in inverno: Tromso, l'Hurtigruten e Capo Nord

     Le vostre vacanze invernali iniziano nella capitale della Norvegia del
    nord: Tromsø. La città ospita l'università situata più a nord del paese.
    L’Oceano Artico é il suo vicino più prossimo. Tromsø è situata al di
    sopra del Circolo Polare Artico, nel cuore della zona delle aurore
    boreali. Dopo aver approfittato dell’adrenalina e della vita culturale
    della città di Tromsø, la barca da crociera Hurtigruten vi porterà in un
    viaggio indimenticabile a nord lungo la frastagliata costa norvegese.

    Visita Copenhagen e Stoccolma in treno!

    Godetevi un Capodanno indimenticabile, vivete il Nord! VisitereteTromsø,
    la città più grande in Scandinavia a nord del Circolo Polare Artico,
    situata a soli 2,260 chilometri dal Polo Nord. Da Tromsø vi trasferirete
    sul Lyngsfjord, dove alte montagne cadono vertiginosamente nei fiordi
    profondi, regalando al paesaggio un’autenticità unica e drammatica che
    non troverete da nessun'altra parte. Subito dietro a questi fiordi si
    apre l’enorme tundra della Lapponia che arriva fino alla Russia.

    Tromsø: le Magiche Luci dell’Aurora Boreale

    Facendo base a Tromsø, la capitale dell'Artico, sarà possibile esplorare i fantastici dintorni della città con una serie di interessanti ed avventurose escursioni, compresa un'uscita alla ricerca dell'Aurora Boreale.
    Credere all’impossibile. Una fotografia o un film non potrà mai rendere pienamente l’esperienza di vedere l’Aurora Boreale danzare nel cielo dei mesi invernali. Quando particelle caricate dal sole entrano nella nostra atmosfera, creano un gioco di colori che ha stupito ed affascinato gli uomini per migliaia di anni.