Form di ricerca

Proprio lì dove lo stivale acciacca il mare Jonio c'è Torre Melissa, frazione di Melissa, cittadina n provincia di Crotone,. Torre Melissa è un paese moderno, sorto in riva al mare, negli anni Settanta,che punta, per il suo sviluppo economico, proprio al turismo e alle vacanze. Per questo l'ospitalità da queste parti è sacra e gli abitanti del luogo più aperti del solito in terra di Calabria. E dunque programmate i vostri viaggi a Torre Melissa e non resterete delusi. Vacanze per l'intera famiglia a Torre Melissa, dove troverete supermercati e pizzerie, camping e alberghi. Insomma tutto il necessario per vivere modernamente la bellezza antica di questo mare africano.
E la Torre? Viaggi nel mondo contadino, a ritroso nel tempo, a Torre Melissa. Infatti la torre d'avvistamento sulla spiaggia, il solito avamposto anti-mori, è stata trasformata in un museo della civiltà contadina, dove ammirare gli antichi strumenti con i quali i nostri avi spremevano le olive, preparavano il pane, seminavano il grano.. Presto, inoltre, sarà inserito anche un centro per degustare tutte le prelibatezze calabresi. Viaggi del gusto a Torre Melissa. Da queste parti si mangia benissimo, ma - uomo avvertito mezzo salvato - il peperoncino è signore e padrone. Qui tutto il cibo brucia in bocca e in gola per regalare quel brivido blu tanto caro ai popoli del Mediterraneo. E il vino? Melissa è nota per essere città del vino. Quindi a Torre Melissa i viaggi nell'ambrosia di Bacco sono garantiti. Provate il Cirò e il Melissa. Una delizia per il palato.



Hotel 4 stelle a Torre Melissa (Calabria)

Torre Melissa, piccola località sullo Ionio, è la scelta ideale per un soggiorno incantevole al mare in hotel 4 stelle, per una settimana in mezza o pensione completa oppure in solo pernottamento e prima colazione.