Form di ricerca

Una vacanza a Ravenna significa arte, storia, cultura e mosaici. Non tutti sanno infatti, che la città romagnola, capoluogo di provincia, è tra le più antiche del mondo e per ben tre volte è stata capitale: dell'Impero Romano d'Occidente, dei Goti e di Bisanzio. Questo ha fatto sì che nelle basiliche e nei battisteri della città si conservi quello che è considerato il più ricco patrimonio di mosaici dell'umanità, risalente al V e al VI secolo. È, inoltre, una delle poche città italiane a vantare ben otto monumenti dichiarati dall'Unesco patrimonio dell'umanità e questo fa sì che una vacanza a Ravenna sia una vera e propria immersione nell'arte. Ma chi ha deciso di intraprendere un viaggio a Ravenna non può non partire il proprio excursus di visite dai suoi musei: celebre quello dantesco, di cui la città conserva le spoglie, onorando la memoria del sommo poeta con eventi culturali di rilievo. Da qui, il viaggio dentro Ravenna può proseguire per i monumenti Unesco, primo fra tutti il Mausoleo di Galla Placidia, del V secolo. Paleocristiano, a croce latina, attrae il turista religioso e l'appassionato d'architettura sacra, ma anche il semplice osservatore o studioso d'arte antica. Bellissimo nella sua austerità il Battistero Neoniano, anche detto degli ortodossi: risalente al V secolo, ospita alcuni dei mosaici sacri più belli del mondo, raffiguranti gli apostoli e scene del battesimo di Gesù al cospetto di San Giovanni Battista. Splendide anche le Basiliche, da quella di Sant'Apollinare Nuovo e in Classe, a quella di San Vitale, tutte non successive al secolo VI.


Capodanno tra mosaici, buona tavola e divertimento

Un Capodanno all'insegna della cultura e del divertimento. Una visita alla capitale del Mosaico e un Capodanno pieno di allegria.

Dolce Benessere per San Valentino

Per il tuo San Valentino un Relais in stile neoclassico risalente al primo ventennio dell’800. Antica residenza interamente restaurata da cui è stato ricavato un hotel 4 stelle superior. Pacchetto di 2 gg / 1 notte.

Il tuo San Valentino a Faenza con il
suo celebre Museo Internazionale delle Ceramiche, le vicine città di
Ravenna e Ferrara, i graziosissimi borghi medievali di Brisighella e
Dozza. 

Fuga Romantica

Concediti un fuga romantica in un Relais in stile neoclassico risalente al primo ventennio dell’800. Antica residenza interamente restaurata da cui è stato ricavato un hotel 4 stelle superior. Pacchetto di 2 gg / 1 notte. Una breve fuga romantica a Faenza con il suo celebre
Museo Internazionale delle Ceramiche, le vicine città di Ravenna e
Ferrara, i graziosissimi borghi medievali di Brisighella e Dozza.

Un tre stelle sulla Riviera Ravennate con piscina

 

L'Hotel è in una posizione perfetta per le vacanze in Rivera
Adriatica: dista soli 5 minuti dal parco divertimento più grande
d’Italia, quello di Mirabilandia, ed è molto vicino anche ad una parco giochi immerso nel verde
con minigolf, tennis, e tante altre attrazioni, ideali per grandi e
piccini. A 100 metri dal mare in un dei lidi più tranquilli e rilassanti
della riviera romagnola.

 

Il parco di Mirabilandia

Una week end al mare per poi potere vivere le grandi emozioni che riserva il Parco di Mirabilandia "Di giorno ti piglia, di notte ti strabilia" diceva una vecchio ma sempre attuale slogan del parco.

Hotel 3 stelle con formula all inclusive

Affacciato sul lungomare di Cervia in posizione invidiabile  a pochi passi dal centro storico della città, l'Hotel e' l'ideale per un soggiorno balneare senza dimenticare eventi e divertimenti.
Cervia, antica città del sale, Cervia non solo mare, ma anche cultura e storia. Attraverso una visita del centro, si può scoprire il fascino di una città completamente ricostruita mattone dopo mattone alla fine del XVII secolo. La città vanta un prezioso patrimonio di aree verdi che ha reso lo sviluppo turistico in totale armonia con la tutela dell'ambiente.

Hotel aperto tutto l’anno, è affacciato sul lungomare a pochi passi dal centro storico della città

Un moderno e comfortevole tre stelle poco distante dal centro e pochi passi dalla dorata e sabbiosa spiaggia della rivera adriatica di Romagna. Particolarmente indicato per famiglie ma non solo.
Moderna costruzione posizionata in una delle zone più tranquille di Cervia, cittadina balneare, ma anche termale. Quì potrete scegliere la vacanza più adatta per voi: al mare, alle terme, in giro per rocche e castelli, musei e siti archeologici, o lungo le strade dei vini e dei sapori. Sarà un vacanza completa dove anche ogni piccola cosa diventa un piacevole ricordo.

Week end Vivi le Terme!!

Le Terme di Riolo regalano le preziose risorse naturali: le acque medicali Vittoria, Breta, Margherita e Salsoiodica e il finissimo fango sorgivo dei vulcanetti di Bergullo, unico fango sorgivo in Regione....
Vivere le Terme di Riolo per un week end di relax e per un rituale di puro benessere, lasciatevi avvolgere dal dolce tepore del Centro del Benessere, dotato del nuovo ed elegante Thermarium e della splendida piscina termale salsobromoiodica 34°!

Design Hotel sulla spiaggia dei Vip dell'Adriatico

Il nuovo "design hotel" di Milano Marittima unisce i concetti di qualità del riposo, leisure e ospitalità. I raffinati spazi e le atmosfere accoglienti e lo Stile architettonico retrò per una vacanza unica tra cielo e mare. L'attenzione degli ospiti è catturata dalla cornice floreale e di verde in cui è immerso l'hotel. Il vasto e armonioso giardino permette piacevoli momenti di relax e rinfresca le calde giornate estive.

Alla scoperta dei monumenti di Ravenna

Prenota 2 notti e ricevi in omaggio il biglietto d’ingresso per i monumenti diocesani di Ravenna!!
Tre i buoni motivi per una visita a Ravenna: citta'-scrigno d'arte e di cultura di prima grandezza, città in riva al mare con 9 località balneari in 35 chilometri di costa e infine citta' divertimento grazie al parco Mirabilandia...una citta' per tutti i gusti!!