Form di ricerca

Un vento africano reca i profumi di Pantelleria, isola delle vacanze. E' un miscuglio di odori di capperi, di zolfo, di salso, di zibibbo. Pantelleria vi aspetta a braccia aperte, dopo i viaggi (lunghi a dire il vero) che vi porteranno in questa medaglia italiana persa in un mare africano, a un tiro di schioppo dalla costa di un altro Continente. Pantelleria, un po' italiana e un po' africana, con i suoi dammusi (le casette tipiche di pietra) e le palme nane (rarissime in tutto il mondo), con le sue spiagge nere, con il suo porto pieno di vita e di localini,  vi accoglierà regalandovi un'antica serenità e la malia del suo mistero.
A Pantelleria, durante le vostre vacanze,  ritroverete gusti perduti e sapori forti. Tutto è forte quaggiù. A partire dal sole che brucia più che altrove. E poi il mare che scintilla e ribolle rovente nelle tante polle vulcaniche sparpagliate tra le coste. Trovatele per bagni termali all'aria aperta, tra scogli e conchiglie. D'obbligo una puntata nell'affascinante lago salato all'interno dell'isola. Un posto metafisico, l'acqua del lago fa da specchio al cielo.
Per dormire c'è solo l'imbarazzo della scelta. Gli alberghi sono parecchi, in tutta l'isola. Giratela in lungo e in largo per viaggi dell'anima. E poi, per viaggi marini a Pantelleria, affittate una barca e andate a fare un bagno sotto l'archetto naturale. Porta fortuna.



Tipici Dammusi Panteschi in Resort

Un resort in una ampia valle a sud/ovest dell'isola a circa 70 metri sul livello del mare, dove il silenzio e un incantevole panorama vi faranno compagnia.
Un Resort è situato in un'ampia valle, all'interno di una riserva naturale baciata dal sole fino al tramonto. Ideale per trascorrere una piacevole e tranquilla vacanza. Negli otto ettari che circondano il Resort, la natura è rimasta incontaminata. Tra gli antichi muri a secco, sono sapientemente coltivati vigneti di moscato, piante di capperi e ulivi centenari. La strada d'accesso, essendo terminale, garantisce una totale privacy.

Hotel 3 stelle a Pantelleria

Una vacanza mare nella splendida Pantelleria, per una o più notti, in hotel 3 stelle, solo pernottamento e sarai in una posizione ideale per andare alla scoperta di questi luoghi. La struttura si trova in centro e a poca distanza dal mare. Offre un ambiente confortevole e numerosi servizi. Interessanti escursioni nei dintorni. Cogli la proposta al volo!

Hotel Village 4 stelle a Pantelleria (Sicilia)

Trascorri una settimana nella splendida Sicilia, a Pantelleria, con o senza volo, in hotel village 4 stelle per scoprire la natura più incontaminata e ruvida con molte bellezze naturali. La struttura è sul mare e offre un panorama invidiabile. Ponti di legno attrezzati sugli scogli per le giornate di mare e animazione sportiva. Divertimento alla sera con eventi e attività organizzate. Numerosi i servizi offerti fra cui diving center. Non aspettare oltre e prenota ora!