Form di ricerca

    Frazione di Arezzo, in territorio montano, scarsamente popolata, ecco servito per voi Palazzo del Pero un luogo remoto, solitario, selvaggio che piacerà senz'altro a quanti cercano silenzio e pace per le loro vacanze. Tra il verde dei boschi e il silenzio delle montagne, a Palazzo del Pero si possono fare interessanti scoperte e viaggi nella spiritualità toscana. La Pieve di San Donnino  a Maiano, ad esempio, che timida e schiva osserva i visitatori da dietro i numerosi cipressi che tentano di coprirla. La timidezza di oggi fa a pugni con l'antico splendore e la potenza passata. Proprio in  Pievi come questa, intorno all'anno Mille, si riuscì a mantenere viva la cultura classica, in barba all'oscurità del Medio Evo che tutto sembrava aver sepolto nell'oblio. Viaggi nella storia millenaria della cultura classica a Palazzo del Pero per toccare con mano la grandezza dei piccoli-grandi monaci che, con pazienza e solerzia, copiando manoscritti e miniandoli, hanno tramandato a noi le opere di Aristotele, Platone, Orazio, Seneca.
    Da Palazzo del Pero, San Sepolcro è a un tiro di schioppo. Letteralmente imperdibile  è una visita  al Museo civico per ammirare la grandezza infinita di Piero Della Francesca e del suo affresco intitolato "Resurrezione": Pensate che fu salvato dai bombardamenti americani della Seconda Guerra mondiale soltanto perché un capitano statunitense si era ricordato, durante i  suoi viaggi italiani dalle parti di Palazzo del Pero, di aver letto un libro di Aldous Huxley che parlava del capolavoro di Sansepolcro...



    Pasqua in agriturismo ad Arezzo (Toscana)

    Festeggia la Pasqua nell'allegra Toscana, a Palazzo Del Pero, in agriturismo per 3 o 4 notti, in camera o appartamento, pernottamento e prima colazione e apprezzerai la tranquillità delle campagne toscane con la possibilità di interessanti visite nei dintorni. La struttura è di recente costruzione con materiali naturali ed offre tutti i servizi necessari a rendere gradevole il soggiorno. In omaggio due biglietti per la Mostra "I della Robbia" fino a disponibilità. Non lasciarti scappare quest'occasione e prenota subito!