Form di ricerca

E' un comune della provincia di Brindisi. Appartiene geograficamente alla regione del Salento. Ha origini paleolitiche anche se il primo nucleo cittadino fu fondato dai Messapi, un'antica popolazione italica che si stanziò nel Salento nel VII secolo a.C. Poco si sa anche riguardo all'etimologia della parola Ostuni: probabilmente deriva dall'eroe eponimo Sturnoi, compagno di Diomede, che dopo la Guerra di Troia l'avrebbe fondato; successivamente i Romani lo chiamarono "Sturninum". Il termine tuttavia potrebbe essere mediato dal messapico, o più probabilmente dal greco "Astu Neon" ("astu" cittadella fortificata, "neon" nuova). E' conosciuta anche come la "Città Bianca" per il colore delle sue case, perché bianche sono tutte le abitazioni del suggestivo borgo medievale. Al centro della città vi è la Cattedrale, dedicata a Santa Maria Assunta, in stile tardo-gotico e, sulla stessa piazza prospetta pure l'Archivio capitolare, con oltre 200 pergamene del XII secolo e un'antica meridiana. Sorge ad oltre 200 m.s.l.m. nel cuore del Salento, su 3 colli posti alle ultime propaggini delle Murge ed è parte del Comprensorio dei Trulli e delle Grotte per la presenza, nella campagna disseminata di ulivi, delle bianche casupole a cono. Un viaggio a Ostuni  permette di visitare il famoso centro storico che si dispone tutto in altezza irraggiato da una serie di stradine e scalinate, sormontate da archi, che permettono di raggiungere la sommità del colle. L'economia di  Ostuni  si basa soprattutto sul turismo, ed una vacanza ad Ostuni è soprattutto spiaggia, relax, mare limpido e ottima cucina salentina.


Grand Hotel 4 Stelle a pochi passi dal mare

Il Resort sorge a pochi passi dal mare, sulla marina di Ostuni, conosciuta come la “città bianca” per la sua unicità architettonica e paesaggistica fatta di vicoli suggestivi, di un candido ricamo di case in pietra, palazzi e palazzetti barocchi uniti da scale, viuzze e botteghe. Struttura raffinata, in stile tipicamente mediterraneo.

Villaggio formula Residence 3 Stelle sul mare

Il Villaggio Formula Residence 3 stelle, sul mare, sul litorale dell'incantevole marina di Ostuni, offre una piacevole vacanza in un ambiente accogliente e rilassante.Il Villaggio Formula Residence 3 stelle, a pochi passi dal mare, sul litorale dell'incantevole marina della città di Ostuni in località Villanova, offre una piacevole vacanza in un ambiente accogliente e rilassante in una Regione, la Puglia, ricca di colori, sapori e tradizioni.

Relais & SPA In Dimora Storica Cinquecentesca

Dimora storica cinquecentesca, nelle sue affascinanti mura, il Relais ospita l’immagine e l’avanguardia di un look architettonico minimalista.
Il Relais ospita l’immagine e l’avanguardia di un look architettonico minimalista, di ricchezza materiali locali e puri dove, grazie anche al centro benessere dotato di Hammam in pietra Leccese, l’ospite può ritrovare sé stesso e le energie disperse.

Agriturismo con trulli nel cuore della Valle d'Itria

L'Hotel Masseria 4 stelle è una masseria con trulli elevata nel XVI secolo su un poggio di 250 mt. che domina una vasta e fertile pianura a 6Km. da Ostuni.
La Masseria vanta una posizione ideale per godere appieno della quiete e del fascino della campagna con la possibilità di raggiungere in pochi minuti la città barocca di Martina Franca o l'incantevole Città Bianca.

Hotel 3 stelle nell'incantevole Città Bianca

Nel cuore della Valle d'Itria, tra Ostuni e Cisternino, l'Hotel è un moderno 3 stelle aperto tutto l'anno,con un'accogliente piscina immersa nell'incantevole parco con vegetazione tipica della macchia mediterranea.
L'incantevole Città Bianca è una ridente cittadina situata nel cuore della Puglia, splendidamente adagiata sui colli delle Murge, che si affacciano sul mare Adriatico, offrendo così agli occhi dei passanti e dei visitatori uno spettacolo unico e suggestivo.

Hotel 4 stelle con spiaggia privata ed attrezzata

Il luogo ideale per una vacanza Individuale o di Gruppo alla riscoperta dei luoghi della Magna Grecia e con la riconferma della Bandiera Blu per la Marina di Ostuni, la Bandiera Verde per le spiaggie dei bambini e le cinque vele di Lega Ambiente.
E' un nuovissimo hotel in posizione tranquilla dista 1,5 Km dal centro abitato dove si trovano negozi di ogni genere e a pochissimi Km. da Ostuni...

Speciale Immacolata Concezione nella città bianca

Nel cuore della Valle d'Itria, tra Ostuni e Cisternino, l'Hotel è un moderno 3 stelle aperto tutto l'anno,con un'accogliente piscina immersa nell'incantevole parco con vegetazione tipica della macchia mediterranea.
L'incantevole Città Bianca è una ridente cittadina situata nel cuore della Puglia, splendidamente adagiata sui colli delle Murge, che si affacciano sul mare Adriatico, offrendo così agli occhi dei passanti e dei visitatori uno spettacolo unico e suggestivo.

Hotel 4 stelle a Ostuni (Puglia)

Una vacanza mare relax a Ostuni, nella splendida Puglia, per 3 o più notti, in hotel masseria 4 stelle, pernottamento e prima colazione, mezza pensione o pensione completa e sarai a contatto della natura, in un'affascinante località. La struttura, da poco rinnovata, è vicina al mare, con spiaggia attrezzata raggiungibile con navetta. Possibilità di praticare vari sport. Servizi di qualità tra cui area benessere. Non esitare e scegli!

Residence 4 stelle a Ostuni (Puglia)

Una vacanza mare relax a Ostuni, nella splendida Puglia, per 8 giorni, in Residence 4 stelle, solo pernottamento e potrai goderti soleggiate spiagge e mare stupendo. La struttura è sul mare ed ha una spiaggia. Offre svariati servizi. Possibilità di praticare sport. Animazione per lo svago. Escursioni interessanti nei dintorni. Non aspettare oltre e programma il tuo soggiorno!!

Masseria di Charme a Ostuni (Puglia)

Una vacanza stupenda a Ostuni, nella solare Puglia, per una o più notti, in agriturismo, pernottamento e prima colazione e sarai a contatto della natura mediterranea e dei suoi profumi. La struttura, storica, offre un ambiente confortevole e curato. A poca distanza si raggiungono le spiagge convenzionate. Vari servizi per allietare il soggiorno. Cucina dai genuini sapori, da gustare. Una proposta da non lasciarsi sfuggire!