Form di ricerca

    Boschetto sacro: ecco il significato del nome che porta questo bel paesino abruzzese, arrampicato sull'Appennino che offre al turista vacanze all'insegna dell'aria pura e della libertà. Libertà sono le montagne, tutt'intorno, dove si ritrova la serenità dell'animo, libertà è poter gironzolare per il paese, cercando le tracce dell'antica tradizione sabina, romana, benedettina (il paese sorse, nel Medio Evo, intorno all'Abbazia benedettina di San Giovanni). E poi quella contadina, stra-italiana. Libertà è anche progettare i propri viaggi in un posto come Lucoli, dove il turismo di massa non morde, dove, volendo, si possono visitare i paesini del circondario, aspri e fireri come il carattere degli abruzzesi: da Rocca di Mezzo a Rocca di Cambio.
    D'inverno, le vacanze a  Lucoli si trasformano in un paradiso per lo sciatore. I campi da sci delle località abruzzesi (da Campo Felice a Rocca di Mezzo) sono vicinissimi, Ma anche d'estate Lucoli offre molte opportunità per i vostri viaggi. Scarpinate sui monti che vi regaleranno l'illusione di toccare il cielo con un dito. Il comune organizza molti itinerari facili e meno facili. C'è solo l'imbarazzo della scelta.
    Natura e non solo. A Lucoli ci sono piccole gemme monumentali. Prima di tutto l'Abbazia benedettina, davvero imperdibile. E poi le tante chiese - Santa Menna, San Michele, San Giorgio - numerose come in ogni paese italiano che si rispetti e tutte con un cuore sacro da scoprire.



    Hotel Residence 3 stelle a Lucoli (Abruzzo)

    Scegli una vacanza in montagna a Lucoli, in Abruzzo, per una settimana o per un periodo inferiore a seconda dell'offerta, in hotel 3 stelle, mezza pensione oppure in formula residence per una settimana in solo pernottamento e sarai a poca distanza dalle splendide piste di Campo Felice. La struttura è residence e hotel e offre i servizi necessari a rendere gradevole soggiorno. Animazione durante la giornata per il divertimento, oltre allo sport!