Form di ricerca

    Natura incontaminata e relax totale: eccoli i motivi che spingono a viaggiare sino a Bovara Di Trevi. La frazione del paese Trevi è infatti un luogo dove poter trascorrere del tempo in completa pace, coccolati negli agriturismi o negli hotel che qui sorgono per coniugare il tutto con la natura qui rigogliosa.
    Il paesino ha mantenuto la proprio conformazione sin dalla sua costruzione, e ancor oggi conserva i propri monumenti con estrema cura. Una vacanza a Bovara Di Trevi non può non far visita alla Chiesa di San Pietro, del 1100, dove si recava lo stesso San Francesco d'Assisi. Al suo fianco si trova l'Abbazia Benedettina, al cui interno sono conservati importanti reperti manoscritti, e tra le cui mura si trova il pià vecchio albero della regione, l'olivo di San Emiliano. Da questa zona proviene, infine, la stele di Bovara, una stele le cui incisioni sono in umbro antico e ancor devono esser tradotte.
    La fortuna di una vacanza a Bovara Di Trevi è la possibilità di arricchire il proprio viaggio, con escursioni nelle zone boschive o nei piccoli centri limitrofi. La chiesa di San Vincenzo Ferreri a Borgo Trevi o le antiche terme romane sulla Flaminia ne sono un esempio.
    Di sicuro interesse per chiunque viaggi a Bovara Di Trevi è invece l'olio che in questa zona si produce, e he ha una notorietà enorme: l'attenzione alla cultura dell'olivo è tale che sono parecchi i musei e le manifestazioni dedicati proprio alla produzione dell'olio.



    Scopri Ferrara e il suo territorio

    Un breve soggiorno in Umbria, in un’antica villa del ‘600, per visitare le tradizionali località turistiche oppure per scoprire i suggestivi e misteriosi Borghi Medievali di cui è ricca la regione. Un tuffo in una tradizione di sapori e gusti che appassiona e delizia tutti i sensi!
    Un breve soggiorno in Umbria, in un’antica villa del ‘600, per visitare le tradizionali località turistiche oppure per scoprire i suggestivi e misteriosi Borghi Medievali di cui è ricca la regione: il castello di Pissignano (km. 2), il castello di Campello (km. 6), il castello di Poreta (km.

    Gusto e Benessere in Umbria

    Concedetevi il piacere di un weekend in un'antica casa patronale immersa nel verde dell'Umbria: fra il rilassamento di un massaggio Ayurvedico e il gusto dei sapori della tradizione.
    Nel Cuore d'Italia una antica tenuta vi accoglie per offrirvi un weekend di relax. Gustate i piatti della tradizione enogastronomica Umbra e concedetevi un rilassante massaggio Ayurvedico.

    Agriturismo a Bovara di Trevi (Perugia)

    In un'antica casa padronale del '600, immersa nel verde di alberi ad alto fusto e con la grande piscina racchiusa da splendidi oleandri. L'ambiente è piacevole e rilassante nelle sette spaziose camere, quattro delle quali con aria condizionata, arredate con mobili e dipinti d'epoca. La suite "Fiordaliso" è composta di due camere comunicanti. "Anemone" è una camera con tre letti, uno matrimoniale e uno singolo, mentre le altre quattro sono camere doppie: "Ortensia", "Margherita", "Verbena", "Affreschi". Sala per ricevimenti fino a 230 persone.