Una provincia tutta da scoprire, quella di Massa Carrara, che per le vostre vacanze vi regala l'incanto toscano e un pizzico di atmosfera ligure. Il territorio di Massa Carrara è adagiato, tra le montagne, e il mare, lì dove due Regioni - la Toscana e la Liguria appunto - si baciano e si tengono per mano. E dunque progettare i vostri viaggi a Massa Carrara e scoprirete un mondo a parte, un universo fatto di pievi appese sulle morbide colline della Lunigiana, di cave di marmo dove Michelangelo, bambino, si appassionò dell'arte della scultura, di torri e campanili solitari che svettano nella campagna. Ma anche di spiagge allegre di vita, dove ricaricarsi e ritrovare l'equilibrio psico-fisico necessario per affrontare un nuovo anno di routine.
Venite, dunque, a passare le vacanze nella provincia di Massa Carrara e non resterete delusi. Molti viaggi diversi vi attendono a Massa Carrara. Balneari, sulle coste, che offrono al turista più esigente tutto il meglio della vita marina. Bar, ristoranti, hotel raffinati, in stile retrò. E sport, tanto sport, in tutte le salse. E poi viaggi culturali, nell'entroterra, scoprendo, ad esempio, che la Lunigiana è terra sì di marmi, ma anche di libri. Innumeri sono le fiere librarie antiquarie che si tengono in questa zona. Un'occasione imperdibile per trovare qualche prima edizione rara oppure soltanto un libro che aveva vostra nonna e che non avete mai più visto in giro...
Una vacanza mare d'estate o d'inverno nella pineta Ronchi in hotel 3 stelle per una settimana in mezza pensione, per godere del clima e delle numerose attività offerte.