Form di ricerca

Piccolo gioiello del siracusano, viaggiando a Brucoli ci si può render facilmente conto di come alcune località della Sicilia sembrino dipinte a mano. Il paesino è  piuttosto piccolo e guarda al proprio turismo come alla forza trainante della zona: non è un caso che questo sia dettagliatamente curato.
Le rientranze del torrente Porcaria danno luogo a suggestivi panorami, dove le sponde pietrose nascondono innumerevoli grotte usate come rifugi nell'antichità. La vacanza a Brucoli è un'occasione per assaporare i profumi di una natura ancora in gran parte incontaminata: splendida è l'area verde che si estende sulla pianura, dove si trova il Santuario della Madonna dell'Adonai, il cui eremo è ricavato da una grotta naturale.
Il porto che qui sorge, ha origini antichissime e già nel 1400 svolgeva importanti funzioni mercantili, tanto da rapire gli interessi degli Aragonesi: qui vi fu eretto un castello a difesa della zona, proprio per il suo rilievo commerciale.
Un viaggio a Brucoli deve dar spazio e attenzione alle numerose tradizioni che in qui prendono vita soprattutto in estate. A luglio per il patrono, san Nicola, ha luogo una caratteristica processione sull'acqua, mentre ogni 5 agosto si può prender parte ad un pellegrinaggio sino alla Madonna dell'Adonai. A marzo nel paese si tiene l'asta di San Giuseppe.
Ovviamente le bellezze del posto non sono rimaste inosservate all'occhio del turismo, ed ecco che una vacanza a Brucoli può oramai godere delle migliori offerte di hotel, villaggi e strutture alberghiere.



Hotel 4 stelle Brucoli Village a Brucoli (Sicilia)

Scegli per una vacanza mare, Brucoli, in Sicilia, con pacchetto con volo, hotel 4 stelle, pensione completa, per otto giorni oppure pacchetto solo hotel; sarai immerso nel verde in una zona tranquilla e rilassante, ideale per vacanze in famiglia. La struttura offre un ambiente accogliente e si trova a poca distanza dal mare, raggiungibile con sentieri che portano a uno stupendo prato attrezzato. Cucina molto curata. Mare, sole e divertimento!