Form di ricerca

In provincia di Siracusa, su una penisola che guarda verso l'Italia sorge la città di Augusta, augusta non perché intitolata al primo imperatore romano, bensì perché fondata nel 1232 dal grande Federico II, imperatore del Sacro romano impero. Un grande ingegno di Sicilia che fu anche  poeta, scienziato, mecenate. I viaggi in Trinacria regalano sempre emozioni. Un po' perché i colori siciliani sono forti come quelli dipinti nei carretti siculi. Un po' perché i siciliani sono  un poco misteriosi. La scelta di Augusta come località perfetta come meta per i  vostri viaggi non vi farà pentire. La posizione magnifica della cittadina, in cima a una penisola, tra cielo e mare, Tutto sembra baciato dalla dea della bellezza. Le vacanze ad Augusta cominciano dalla gioia degli occhi per il bel panorama. E continuano nelle visite ai monumenti e alle chiese. Magnifico è il castello svevo, di Federico II appunto. E magnifica la porta spagnola altro simbolo della città federiciana.
Ci sono ben due porti ad Augusta, due approdi commerciali che fanno della cittadina una dinamica realtà del Mezzogiorno. Naturalmente ad Augusta  si può andare al mare. La marina si chiama Brucoli ed è a 5 chilometri dall'abitato. L'ideale per le vostre vacanze ad Augusta.
Nella città cara a San Domenico, ci sono  tre alberghi, agriturismi e  bed and breakfast. I ristoranti sono otto. Tra le specialità, il tonno alla ghiotta, pesce condito con primizie di verdura. Dai vostri viaggi ad Augusta riporterete la carezza del mare siciliano che è un po' italiano e un poco saraceno.



Mercatini di Natale ad Augusta, Ulm, Esslingen (Germania)

Dedicati allo shopping natalizio nei Mercatini di Natale (Christkindlmarkt) in Germania. Questo Tour guidato in Pullman di 4 giorni e 3 notti ti farà scoprire le città di Augusta, Ulm, Esslingen con soggiorno in Hotel 3 Stelle e trattamento mezza pensione.