Form di ricerca

Una vacanza a San Foca si fa per il mare, il sole e il vento. Sono, questi tre elementi fondanti, lo slogan del Salento. E non a caso San Foca li rispecchia tutti e tre. Frazione di Melendugno, in provincia di Lecce, situata tra Torre Specchia Ruggeri e Roca Vecchia, San Foca è uno dei luoghi turistici del litorale adriatico più frequentati in estate, meta attrattiva per i giovani, con camping e strutture ricettive per tutte le esigenze. È, anche, sede di uno dei porti turistici più importanti della costa che va da Brindisi a Lecce. Caratterizzato da un litorale prevalentemente roccioso, con scogli che raggiungono anche i trenta metri di lunghezza come il cosiddetto Scoglio dell'Otto, così chiamato per la sua particolare forma, ha anche due insenature sabbiose, davanti un mare limpido che ne fa la principale attrazione turistica. Abbandonate dentro il suo azzurro, parecchie isolette chiamano a sé i bagnanti, i quali anche a nuoto riescono facilmente a raggiungerle. Da ammirare, sempre in riva al mare, la Grotta degli Amanti, in una vacanza a San Foca che preveda lo stretto contatto con le sue acque. Ma un viaggio a San Foca si fa anche per le sue tradizioni, visibili nel caratteristico paese di Melendugno, quasi attaccato a San Foca, in cui le case "a corte", i viottoli e le chiese in pietra leccese raccontano una storia che non ha mai dimenticato le sue origini saracene. Pesca, gastronomia tradizionale e riti religiosi completano un viaggio a San Foca tanto turistico quanto culturale.


Villa Neptunia Appartamenti e Bed and Breakfast a San Foca (Puglia)

Una vacanza mare vivace a San Foca, nella solare Puglia, per una settimana, in appartamento, solo pernottamento o in camera, pernottamento e prima colazione e sarai in un angolo di mediterranea bellezza. La struttura è immersa nel verde ed è sulla spiaggia libera o attrezzata. Offre vari servizi per allietare il soggiorno. Nelle vicinanze le attrattive del luogo. Una proposta molto allettante!!

Case Vacanza a San Foca (Lecce)

Le villette sono ubicate nei pressi di San Foca di Melendugno piccola stazione balneare a nord di Otranto. Distanti dal mare e dalla suggestiva scogliera dai 150 ai 400 metri, sono composte da due camere dai 4 ai 6 posti letto, un tinello soggiorno, una cucina, servizi con vasca da bagno e ampio giardino di pertinenza con relativo posto auto all’aperto.