Form di ricerca

    Ad appena sei chilometri da Gallipoli, c'è la marina di Taviano, Marina di Mancaversa, ideale per vacanze famigliari, tranquille e quasi "paesane". Adagiata su una scogliera frastagliata, punteggiata da calette e piccole baie, a Marina di Mancaversa vi attendono viaggi salutari per il corpo e per lo spirito. I cultori del diving possono sbizzarrirsi ad ammirare i fondali variopinti e ricchi di vegetazione e di pesci. Per i più sedentari, c'è la classica vita da spiaggia: castelli di sabbia per i più piccini, chiacchiere sotto l'ombrellone, bagni in questo mare turchese e cristallino..
    A Marina di Mancaversa si possono fare viaggi nella tradizione contadina. Visitando il Museo di Taviano. Tradizione sono anche le danze pugliesi: la taranta e la pizzica. Balli popolari, contadini, da sagra e dì di festa. Ma con un cuore sacro. Soprattutto la taranta studiata da illustri antropologi, come Ernesto De Martino, che vi cercava le misteriche radici del culto di Dioniso.
    Anche la buona tavola è tradizione. A Marina di Mancaversa le vacanze saranno allietate dai tanti sapori della cucina pugliese ricca e semplice insieme, che potrete gustare nei tanti ristoranti e nelle trattorie  locali.



    Residence 3 stelle direttamente sul mare

    Ubicata direttamente sul mare in una piccola caletta di sabbia e scogli bassi, a pochissimi chilometri da Gallipoli sulla Litoranea per S.Maria di Leuca in località Marina di Mancaversa.
    Mancaversa è la marina della città di Taviano (Lecce), ha una costa lunga circa 2 Km, si trova vicino alle più conosciute spiaggie salentine, dista solo 6 Km da Gallipoli, ormai punto di riferimento del turismo estivo, circa 30 km da S.M.