Form di ricerca

In Piemonte, tra il Lago d'Orta e il  Lago Maggiore, occhieggia adagiato tra verdi colline il paese di Armeno, che reca nel suo stemma una possente armatura medievale, a ricordo del tempo che fu. Ieri indomito in guerra, oggi Comune in pace e votato al turismo. Armeno, è una scelta azzeccata per chi desidera fare le proprie vacanze in un luogo appartato e tranquillo. Tre alberghi, due agriturismi, tre pizzerie, due ristoranti: così Armeno (che significa in celtico posto popolato) accoglie quanti lo eleggono a meta dei propri viaggi.
Durante le vostre vacanze ad Armeno non dovete perdervi il "Museo degli Alberghieri". Sì, perché - strano ma vero - in questo spicchio di terra incastonato tra due laghi sono nati e vissuti cuochi famosi e meno famosi, camerieri, manager di hotel, insomma tutta gente che del turismo ha fatto un mestiere e una passione, uomini e donne che hanno fatto sognare ricchi e poveri, potenti e poveri cristi. Nel museo, è contenuta la loro memoria: quaderni con ricette segrete, mestoli, menu. Tutto un mondo di ricordi di cucina e di ospitalità.  L'entrata è gratuita e il divertimento assicurato.
Ad Armeno, lo sport non manca. C'è persino un campo di motocross e, in località Ordella, un laghetto per la pesca sportiva. D'obbligo,  durante i viaggi a Armeno una capatina alla Chiesa Parrocchiale di Santa Maria Assunta, costruita nel XII secolo  e insignita del titolo onorifico di "Monumento privilegiato di arte e storia". Magnifico l'affresco che raffigura Cristo in croce, dove 'asse trasversale è sostenuta da Dio.



Week end con delitto sul lago

Regalati un week end particolare alla ricerca dell'assassino, per 2 giorni in un hotel circondato dal verde fra Lago d'Orta e del Lago Maggiore e a poca distanza dal Mottarone, in pensione completa. Qui sarai immerso nel gioco di ruolo, in un'atmosfera competitiva, di gioco di squadra.