Form di ricerca

Capoluogo del Molise, terra ricca di grazie e preservata dalla massificazione turistica, Campobasso sarà una sorpresa gradita per le vostre vacanze. Un po' perché la città antica, sul cucuzzolo di un colle dominato dal Castello Monforte fa sentire il turista in pieno Medio evo e un po' perché scendendo a valle si giunge alla città bassa, detta “murattiana” - in onore di Gioacchino Murat, gran generale napoleonico –  che è piena di eleganza ottocentesca e di fascino romantico. Viaggi nel tempo, viaggi a Campobasso.
Benvenuti, dunque, a Campobasso, cuore dell'antico regno dei sanniti piegati a fatica dai romani che mai dimenticarono le “forche caudine” dove furono umiliati e vinti. Benvenuti a Campobasso dove si mangia da re, dove la cultura tradizionale italiana è ancora viva e vegeta e dove tutt'intorno la natura splende di bellezza e di forza primigenia. Non perdetevi naturalmente una puntata al Museo sannitico per scoprire questo popolo italico che eresse teatri e templi.
Campobasso vi attende per le vostre vacanze con un cuore antico, ma con tutte le comodità moderne. Struscio serale e movida molisana compresi. Ci sono alberghi, bed and breakfast, agriturismi, ristoranti, osterie, cantine, tutti locali che sono pronti a soddisfare ogni esigenza e tutte le tasche. Il buon cibo non manca. Viaggi a Campobasso, viaggi della buona tavola. Ingredienti genuini, sapienza antica e gusto moderno. Così Campobasso vi regala i suoi “fischioni al pecorino”. Oppure “torcinelli” con farcitura di budellino. Buon appetito.


Hotel 3 stelle a Campitello Matese (Molise)

Regalati una vacanza neve a Campitello Matese, in Molise, in hotel 3 stelle, per una settimana corta o weekend, in mezza pensione e potrai divertirti sulle piste del comprensorio in una conosciuta località sciistica. La struttura offre un ambiente elegante e vari servizi, in più una tessera club per mini club bimbi, divertimento con l'animazione, discoteca e molto altro. Relax, sport e divertimento!