Form di ricerca

Un viaggio a Castellammare di Stabia regala la possibilità di calarsi in una terra densa di storia, avvolta in un clima collinare mitigato dalla presenza del mare.
L'agenda di chi decida di passare una vacanza a Castellammare non trova facilmente spazi liberi: terme, mare, musei, ville romane e chiese, i punti d'interesse sono innumerevoli.
I primi insediamenti nella zona risalgono a circa 700 anni a.c., ma tra conquiste e eruzioni, i reperti migliori sono quelli di epoca romana. Le ville sono numerose, gli antichi romani usavano infatti la località proprio per le accoglienti caratteristiche del posto: da visitare sicuramente villa Arianna, San Marco e Villa del Pastore.
Di notevole interesse le chiese disseminate per il territorio: Chiesa del Gesù, Chiesa dello Spirito Santo e su tutte la Cattedrale, ultimata nel 1893 con alle spalle una storia centenaria.
Il castello da cui prende il nome la città, è invece oggi un'abitazione privata, e sebbene totalmente ristrutturato e in ottimo stato, al momento non è visitabile. Ma la vacanza a Castellammare di Stabia ha ancora tanto da offrire. Le terme.
L'attività acquifera è infatti fervida come da poche altre: sono 28 le tipologie di acque che qui scorrono. Note sin dai tempi antichi, il complesso termale si presenta oggi con due  strutture: le Antiche Terme, con una onorata presenza sin dal 1836, e le Nuove Terme, di moderna concezione, estese per circa 100.000 mq.
L'ultimo sguardo del viaggio a Castellammare di Stabia lo merita sicuramente il Monte Faito, raggiungibile con la funivia che parte dalla città stessa.



Week end con delitto sul galeone a Castellamare di Stabia (Campania)

Prendi una pausa divertente con un week end di 2 giorni con delitto a Castellamare di Stabia, su di un galeone con trattamento come da programma; potrai indagare e calarti nel ruolo di protagonista di questo gioco di ruolo. Navigazione o stazionamento al porto durante lo svolgimento. Un week end diverso dal solito!