Form di ricerca

    Caserta sorge nel pieno della pianura campana, il che si riflette nel clima caldo che caratterizza la città, città al terzo posto in quanto a dimensioni per tutta la regione Campania. Una vacanza a Caserta ci porta in un capoluogo di provincia d'origini longobarde, poi ampliata durante l'epoca romana e soprattutto nell'alto medioevo.
    La città offre a chi viaggi a Caserta, un'incredibile rosa di opportunità, tutte votate all'amore per la storia e l'arte.
    Il simbolo per cui la cittadina è rinomata nel mondo, è senza dubbio l'omonima reggia: teatro di innumerevoli film, la reggia di Caserta è stata dichiarata patrimonio dell'Unesco, ed è probabilmente l'unica antagonista alla più famosa reggia di Versailles.
    Ma guai a pensare che una vacanza a Caserta si fermi alla reggia: la città offre una serie di monumenti e luoghi d'interesse da oberare l'agende del turista.
    Il Belvedere di San Leucio ne è un esempio, tanto che l'Unesco stesso ha bissato il riconoscimento a patrimonio mondiale, ma ancora il borgo medievale di Casertavecchia, costruito attorno al duomo del 1100.
    D'interesse per chi si trovi a viaggiare a Caserta è di sicuro il Polo culturale e Museale di Sant Agostino, sito nel centro storico, che contiene numerosi punti di spicco storico artistico, nonché più di qualche museo. La cattedrale di San Michele Arcangelo, il santuario del Cuore dell'Immacolata o l'arco Borbonico con la porta Belvedere sono altri luoghi dove il turista ha l'obbligo di passare.



    Hotel Club 4 stelle fronte mare

    La sua invidiabile posizione fronte mare e il tratto di costa caratterizzato da ampie spiagge di sabbia fine rendono questo hotel meta ideale per bambini e famiglie. Offerta single con bambino! Prenota ora!