Form di ricerca

Se organizzando i vostri viaggi estivi vi capiterà di gettare un occhio alla punta dello Stivale, lì dove calpesta il mar Jonio, troverete, sulla Costa degli Aranci, un eden per gli amanti del mare: Squillace in Calabria.. Spiagge di finissima sabbia candida, scogliere a picco sul mare, un volo pazzo di gabbiani nella solitudine poetica del Sud.  Ecco Squillace con il suo mare africano, ecco Squillace,  ideale per le vostre vacanze. Alberghi, camping, agriturismi, c'è solo l'imbarazzo della scelta.
Non solo mare, però. Squillace è città di cultura, piena di memoria e di passato. La fondò Ulisse, secondo la tradizione, durante i suoi viaggi verso Itaca. Poi fu colonia della Magna Grecia, conquistata dai saraceni prima e dai normanni dopo. Diede i natali a personaggi illustri. Come Cassiodoro,. Il segretario di Teodorico,  che cercò  di mescolare la tradizione latina e quella barbarica. Vi nacque anche Guglielmo Pepe,  patriota, generale del nostro Risorgimento.
Passeggiando per le viuzze del borgo, durante le vacanze, ammirerete il magnifico convento delle Clarisse e la Basilica di Santa Maria della Roccella e sarete sorpresi di ritrovare in un posto solo, Squillace appunto, tante suggestioni diverse. Ogni invasore ha lasciato la propria malia. E poi c'è la cucina decisamente superiore da queste parti. Attenzione però, a Squillace e dintorni, il peperoncino è signore e padrone. Non c'è piatto che non lo contenga in abbondanza. Provate il "morzeddu", un soffritto di interiora disteso su una ciambella di pane. Solo a pensarci viene l'acquolina in bocca.




Hotel 4 stelle con vista sul Golfo di Squillace

A tre chilometri da Soverato, la “Perla dello Jonio”, centro commerciale della zona, ricca di ristoranti, divertimenti e locali notturni.

E' un hotel 4 stelle di recente costruzione. Situato in Contrada Pelinga nel comune di Gasperina, è adagiato su di una collina. Dalla sua terrazza si può ammirare
la vicinissima Montepaone Lido, e la cittadina di Soverato . E’
incastonato nel verde di un vasto uliveto secolare in una delle zone più belle della dove trascorrere le proprie vacanze in Calabria.