Form di ricerca

Il Guatemala è uno stato dell'America centrale, ed è bagnato dal Mar dei Caraibi.
Le condizioni climatiche in questa zona sono tendenzialmente tropicali, anche se variano secondo l'altitudine delle diverse zone del paese. Sulla costa, l'inverno è secco (da novembre ad aprile) mentre che l'estate ha un periodo piovoso e, sul finire dell'estate, c'è rischio di uragani. Sulla costa e sulla pianura, invece, le temperature medie oscillano tra i 21°C e i 27°C, sugli altopiani e rilievi, il clima diventa più temperato con medie tra i 10°C e i 16°C.
Guardiamo l'offerta del Guatemala in campo gastronomico: come già si può intuire, le specialità gastronomiche variano da zona a zona; infatti, sulla costa sono tipici i piatti a base di pesce e la frutta tropicale, mentre al nord, c'è un'influenza da parte della cucina messicana con salse piccanti. Comunque in generale la cucina guatemalteca è semplice, ma non per questo non è da gustare.
Che cosa si può visitare durante la vostra vacanza in Guatemala? Vi consigliamo di visitare, nella capitale, la Plaza Mayor, una piazza che fa parte del Parco Centrale, situato al centro della città dove si trovano tante deliziose bancarelle e molti negozi. A nord di questa piazza, è situato il Palazzo Nazionale, mentre sul lato est troviamo la Cattedrale Metropolitana. Poco distante da qua, si trova l'Avenida de la Reforma, una delle vie più frequentate. Passate poi a visitare la Capilla de Turrita, una cappella  in legno intagliato; Kaminal Jukù ch'è un'importante sito archeologico, merita una visita. Non tralasciate però il Lago Amatitlan Coban dove c'è il Castello San Felipe de Lara.
Pronti per un viaggio in Guatemala?



Viaggio di nozze... Il fascino del Guatemala tra storia e natura!

Un avvincente itinerario guidato attraverso lo spettacolo naturale, storico e culturale del Guatemala!

Il Guatemala e le Comunità Maya

Antigua, Chichicastenango, Tikal, i laghi e i vulcani del Guatemala.. proponiamo un viaggio attraverso la storia recente dei popoli indigeni: la persecuzione, la resistenza ed ora la ricostruzione da parte delle comunità indigene, che dopo anni di esilio in Messico ritornano nelle loro terre dell'altipiano. Qui incontreremo associazioni e cooperative locali e visiteremo i progetti della cooperativa Kato-Ki, il nostro partner locale.

Il paese dei movimenti popolari indigeni Maya: Guatemala + estensione mare in Messico.

Questo viaggio unisce la conoscenza del Guatemala autentico, della cultura Maya e dei movimenti popolari guidati da Rigoberta Menchù al relax nel meraviglioso del Mar dei Caraibi.
Il viaggio farà conoscere il Guatemala, paese dove l’antica cultura Maya è riuscita a sopravvivere alla conquista spagnola ed alle successive forme di dominazione culturale, politica ed economica.

Guatemala in libertà

Fly & Drive - 13 gg/11 notti - Il paese dell'eterna primavera, una piccola nazione ricca in tutto, natura, storia, tradizioni, cultura viva, archeologia, arte.

Fly and Drive Guatemala

Un tour in piena libertà nell'interessante Guatemala, per 13 giorni, hotel 3/4 stelle e lodge in pernottamento e prima colazione e noleggio auto, potrai ammirare le bellezze naturali e le testimonianze del suo passato. L'itinerario si snoda fra: Guatemala City, Chichicastenango, Quetzaltenango, Lago Atitlan, Antigua, Quiriguà, Rio Dulce, Flores, Tikal, Coban. Puoi decidere di costruire il tuo viaggio su misura con estensioni mare, tour oppure scegliere di avere un accompagnatore. Non aspettare oltre e prenota!

Tour in fuoristrada del Guatemala

Un tour emozionante del Guatemala di 15 giorni, con fuoristrada, hotel in pernottamento e prima colazione e molte altre attività comprese e potrai visitare luoghi dai paesaggi affascinanti.

Tour Guatemala classico

Un tour nell'interessante Guatemala, per 7 giorni, con volo, hotel 4 stelle con colazione americana e 3 pranzi e fra le località visitate, Città del Guatemala, Atitlan, Chichicastenango, Panajachel, Antigua. Potrete tornare al passato nei siti Maya, scoprire bellezze naturali spettacolari e testimonianze della storia coloniale. Un tour che lascerà dei ricordi stupendi!

Tour avventura in 4x4 in Guatemala

Un itinerario avventuroso vissuto in prima persona in Guatemala, per 15 giorni, sistemazione e trattamento come da programma e noleggio auto 4x4. Avrete la libertà di scoprire questi luoghi splendidi con la vostra auto, accompagnati però nell'itinerario da un veicolo supporto con guida. Alcune tappe: Finca de Cafè, Antigua, Vulcano Pacaya e vedrete bellezze naturali, incontrete una popolazione ancora affascinata dal vostro arrivo. Un viaggio nel mondo Maya in cui l'adattabilità è la chiave per poter esplorare questi luoghi!

Tour in Guatemala

Parti per uno splendido Tour del Guatemala per 13 giorni e 11 notti alloggiando presso vari Hotel 4 Stelle. Questo pacchetto è l'ideale per chi vuole conoscere meglio la cultura maya visitando le mete archeologiche più interessanti e per chi desidera vivere la cultura locale.

Tour Guatemala e Belize (Guatemala)

Parti alla scoperta del Guatemala soggiornando in vari Hotel 4 Stelle per 12 giorni e 10 notti. Grazie a questo Tour visiterai il sito di Copan e come escursioni potrai visitare anche un'isola incontaminata e scoprire le splendide spiagge della Riviera Maya in Messico !