Form di ricerca

    Weekend in Russia ?Ovviamente iniziare dalla capitale, Mosca dalle 1000 cupole, che ci accoglie di sera con le sue luci, ma al mattino successivo ci vede subito nella vicina Piazza Rossa ad ammirare la Cattedrale di S. Basilio e le sue guglie colorate a forma di cipolla. Sul lato sinistro della Piazza corre uno dei lunghi muri rossi che delimitano la fortezza del Cremlino. Per ora svettano solo le alte torri, fra cui la Torre Spasskaja e il suo orologio, sormontate tutte da una stella rossa a 5 punte. Il Cremlino è sicuramente il più celebre complesso architettonico della Russia Cittadella fortificata fin dal Medioevo, rappresenta il potere militare e politico della nazione e tuttora in alcuni luoghi è vietato l'accesso. L'ingresso avviene dalla Torre Kutaf'ja e si passa subito sotto la Torre Troickaja, la più alta, per accedere al vasto spazio interno. Di fronte il moderno Palazzo dei Congressi mentre sulla destra l'armeria si mostra con le sue cupole a cipolla e, dall'altro lato, appare l'arsenale con i suoi cannoni. Sulla grande spianata, percorribile solo in certe parti, si affacciano i palazzi del Senato e quello Presidenziale ma la vera attrazione sono due oggetti molto particolari ed interessanti: il primo è il cannone più grande del mondo, detto lo Zar dei Cannoni che, pur di mole mastodontica, non ha mai sparato un colpo; più avanti invece si trova la campana più grande del mondo, detta comunemente la Zarina delle Campane. Quest'ultima è talmente grande che non solo non ha mai suonato ma quando fu fusa, essendo pesante, una parte se ne staccò e quel pezzo è ora in bella mostra vicino. Alle spalle della spianata si apre la Piazza delle Cattedrali, luogo santo per eccellenza e sono sei le chiese che vi si aprono su questa piazza, ma solo tre le visitabili: la Cattedrale dell'Arcangelo Michele, con le sue cupole ortodosse ma la sua architettura prettamente rinascimentale; la Cattedrale dell'Annunciazione, piccola ma con gli affreschi e l'iconostasi più antica; la Cattedrale dell'Assunzione, dove erano incoronati gli zar e con un affresco raffigurante il Giudizio Universale. Tra i tanti luoghi di culto ortodossi di particolare interesse da visitare c'e il Monastero di Novodevicij, abbellito nel corso degli anni dagli zar, che qui rinchiudevano le proprie figlie o sorelle. Weekend in una bella località.


    Week End a Mosca con soggiorno in Hotel 4 Stelle

    Trascorri un weekend lungo a Mosca alloggiando in Hotel 4 Stelle con trattamento mezza pensione. Grazie a questo pacchetto potrai scoprire le bellezze della capitale russa e visitare la Piazza Rossa, il Cremlino e la Galleria Tretjakov, immergendoti nell'arte e nella storia di Mosca !

    Week End lungo alla scoperta di San Pietroburgo

    Trascorri un weekend lungo di 4 giorni e 3 notti a scoprire le bellezze di San Pietroburgo, la città degli Zar. Potrai visitare il famosissimo museo dell'Ermitage e i moltissimi monumenti di questa affascinante città. Puoi alloggiare nell Hotel 3 Stelle Dostoevsky, nell'Hotel 4 Stelle Pribaltiyskaya o similari. Prenota Subito per San Pietroburgo !