Form di ricerca

Chi ha trascorso le vacanze a Ramla Bay usa spesso poche parole per descriverla: una delle più belle spiagge di tutta l'isola di Malta. E a giudicare dal numero di turisti che ogni anno affrontano il viaggio a Ramla Bay sembra proprio che la descrizione data sia l'unica possibile. La spiaggia è sempre molto affollata, ma cercando bene si trova sempre un posto dove rilassarsi e godersi il caldo sole mediterraneo. La sabbia è di un colore molto particolare, una sorta di rosso mattone; curiosamente al centro della spiaggia campeggia una statua della Madonna con il Bambino. Se poi volete addentrarvi alla ricerca della famosa grotta di Calypso, allora potrete scoprire le altre piccole bellezze della zona: la grotta è raggiungibile da diversi sentieri, da quelli più facili e lineari, sino quelli più ripidi e scoscesi così che la vostre vacanze a Ramla Bay si possono presto trasformare in una salutare passeggiata immersi nella natura. La grotta di Calypso è famosa nel mondo letterario perché proprio qui la ninfa Calypso tenne prigioniero Ulisse per ben sette anni: la leggenda narra che la bellezza di Calypso fosse tale da impedire ad Ulisse di andarsene. Ulisse resto affascinato dalla raffinatezza di Calypso, ma molto probabilmente rimase rapito anche dall'insuperabile bellezza dei luoghi che circondano la sua grotta. Il suo viaggio a Ramla Bay durò più del previsto, ma ancora oggi è davvero difficile resistere al fascino di questa piccola città: chissà quanti turisti vorrebbero fare come Ulisse e fermasi a lungo!



Ramla Bay Resort 4 stelle

In un grande giardino, direttamente sulla spiaggia privata sabbiosa e di sassi. Hotel di qualità, rinnovato recentemente, in caldo stile mediterraneo, con molti servizi.
La posizione è ideale per gli ospiti che desiderano esplorare le bellezze che le Isole Maltesi hanno da offrire, come gli stupendi panorami, gli affascinanti siti d'interesse storico e le emozionanti attività culturali.