L'Islanda è unpaese dai paesaggi mozzafiato: cascate, geyser che erutta vapore, laguna dove galleggia un iceberg e molto altro ancora. Ci sono una moltitudine di fenomeni naturali, quali i vulcani, i campi di lava, i grandi ghiacciai, i geyser, stupende cascate, paesaggi naturalistici davvero affascinanti e, inoltre, la stupenda aurora boreale.
Quest'isola può esser considerata un'antitesi, poiché è terra di fuoco e ghiaccio, i due elementi che distruggono e creano a vicenda, originando la bellezza di questo posto.
La stagione turistica ideale è quella che va da maggio a settembre. Infatti, da fine maggio a inizio agosto c'è il sole di mezzanotte; mentre d'inverno si ammira il paesaggio ricoperto di neve, e si svolgono attività sportive invernali. Durante i mesi estivi la temperatura media oscilla tra i 12°C e i 17°C.
Per quanto riguarda l'abbigliamento, consigliamo vivamente di portare con sé i capi più caldi e comodi come giacche a vento, pile e k-way e scarpe con suola robusta; naturalmente, non va dimenticato il costume da bagno, per approfittare delle piscine geotermiche e delle sorgenti calde, e portate con voi anche la crema solare e gli occhiali da sole.
Abbiamo creato per voi una vera e propria guida online per scoprire l'islanda prima di partire Infovacanze Islanda : con tante informazioni utili e consigli sul clima, escursioni, destinazioni e luoghi da vedere!
Volo diretto da Roma, 5 giorni a Reykjavik con possibilità di escursioni facoltative supplementari con guida in italiano: non perdere l'occasione di scoprire l'Islanda!
Per il Ponte dell'1 Maggio, un breve tour entusiasmante alla scoperta dell'Islanda, un'avventura tra cascate, ghiacci, grotte di lava e geyser, per poi rilassarsi con un bagno geotermale alla Blue Lagoon.
Un tour unico e originale per scoprire l'Islanda anche in inverno, quando le cascate si ghiacciano, i geyser esplodono dalla neve, le spiagge di sabbia nera si coprono di bianco, e le Aurore Boreali danzano nei cieli artici.
Un breve tour in Islanda, con guida in italiano, un piccolo gruppo di massimo 8 persone, e le più famose escursioni e avventure in questa terra di vulcani, geyser, cascate e Aurore Boreali
Parti per Pasqua e vola a Reykjavik per un tour di gruppo in italiano alla scoperta delle magie d'Islanda e a caccia di avventura tra cascate, geyser e grotte di lava.
Una settimana in Islanda all'avventura tra cascate, grotte di lava e geysir e per poi rilassarsi con un fantastico bagno geotermale alla Blue Lagoon.
Scopri l'Islanda con un tour di gruppo in un periodo dell’anno in cui viene frequentata da pochi viaggiatori e in cui la notte Boreale offre la possibilità di osservare le sue magiche Northern Lights, le luci del nord, l'Aurora Boreale.
Un breve viaggio in Islanda con l'opportunità del ponte dell'8 Dicembre per andare a caccia dell'Aurora Boreale e alla scoperta di cascate, ghiacciai, geyser, grotte di lava, sorgenti termali.
Festeggia un Capodanno indimenticabile sotto la magica luce delle Aurore Boreali. Vulcani, geyser, acque termali, cascate e lava saranno i nostri compagni di viaggio in Islanda in questo incredibile tour per dare il benvenuto al nuovo anno.
Per il viaggiatore sportivo e motociclista, finalmente un tour di gruppo in moto in Islanda con moto propria o moto a noleggio.