Form di ricerca

L'isola di Korcula, che si trova nel canale di Peljesac, di fronte all'omonima penisola, è per superficie la sesta isola del Mar Adriatico, che misura circa 47 chilometri di lunghezza e, inoltre, in larghezza misura dai 5.3 ai 7.8 chilometri: dal punto di vista territoriale, inoltre, va detto che l'isola presenta un territorio montuoso, con il monte Klupac quale vetta più alta, coi suoi 568 metri di altitudine. La zona costiera dell'isola di Korcula, a settentrione, si presenta particolarmente pianeggiante, alla quale è facile attraccare giungendo dal mare; la costa settentrionale, invece, è ricca di rilievi, con formazioni rocciose alte fino a trenta metri, con tanto di insenature, isole e baie, tra le quali, quella di Vela Luka è la più grande. Dal punto di vista climatico, inoltre, l'isola gode di un clima mediterraneo, quindi particolarmente mite, con temperature medie piuttosto elevate, piogge frequenti durante le stagioni dell'autunno e dell'inverno, con primavera piuttosto asciutte ed estati calde. L'isola di Korcula, inoltre, è famosa per essere particolarmente ricca di vegetazione, in considerazione della sua posizione nel Mediterraneo: vi si trovano, infatti, querce, olivi, carrubi, lauri, rosmarino, lavanda, maggiorana, viti - di cui, le due specie più famose, che sono consumate durante i pasti, sono la "grk" e la "posip". L'isola di Korcula, infine, è facilmente raggiungibile con il traghetto, che transita per Peljesac, oppure, con motonavi che passano per Orebic, Kuciste e Viganj e, infine, con linee che passano per Spalato, Dubrovnik e Rijeka.


Hotel 4 stelle inserito in un verde parco

Hotel composto di vari edifici, e’ inserito in un verde parco e gode di una bellissima vista sulla citta di Kor?ula. La struttura e' stata completamente ristrutturata nel 2006 e 2007.
L'isola di Korcula viene considerata la patria di Marco Polo. La leggenda vuole che la città di Korcula sia stata fondata dal principe troiano Antenore. Come tutte le isole della Dalmazia, anche Korcula ebbe una storia travagliata nel Medioevo, finché i Veneziani portarono un po' di stabilità.

Complesso turistico ubicato in una splendida baia

Complesso situato nella bella “Baia delle orchidee”, offre 2 formule di soggiorno: FORMULA HOTEL e FORMULA RESIDENCE. Ideale per famiglie, giovani e comitive.
L'isola di Korcula viene considerata la patria di Marco Polo. La leggenda vuole che la città di Korcula sia stata fondata dal principe troiano Antenore. Come tutte le isole della Dalmazia, anche Korcula ebbe una storia travagliata nel Medioevo, finché i Veneziani portarono un po' di stabilità.

Hotel 3 stelle a Isola Di Korcula (Croazia)

Una bellissima vacanza mare a Isola di Korcula, nell'incontaminata Croazia, per 7 notti, in hotel 3 stelle, mezza pensione e sarai in un luogo dai meravigliosi siti naturali. La struttura è sul mare, con spiaggia ed è vicina al centro. Ha una magnifica vista. Offre un ambiente accogliente e svariati servizi. Una proposta molto allettante!

Villaggio 3 stelle a Isola Di Korcula (Croazia)

Una fantastica vacanza mare a Isola di Korcula, nell'incontaminata Croazia, per una o più notti in formula hotel, in villaggio 3 stelle, mezza pensione o all inclusive e per una settimana, in formula residence, in appartamento, solo pernottamento e sarai in un luogo dai meravigliosi siti naturali. La struttura è sul mare con spiaggia ed è a poca distanza dal centro. Offre un ambiente accogliente. Animazione per lo svago. Un'offerta incredibile!

Appartamenti Privati sull'Isola di Korcula (Croazia)

Questi appartamenti graziosi e finemente arredati sono distribuiti nella località di Korkula e nelle sue insenature vicine. Questa località offre ai visitatori numerosi locali e ristoranti.