Form di ricerca

Oggi facciamo una capatina nell'Europa sudorientale, e, più precisamente, partiamo per un viaggio in Bosnia Erzegovina, nazione che fece parte dell'ex Jugoslavia.
La Bosnia Erzegovina è una nazione ricca di zone montuose, difatti, parecchie vette superano i 2000 metri di altitudine; questa caratteristica, unita alla sua posizione geografica, fa sì che il clima sia di tipo continentale: gli inverni sono rigidi e nevosi; le estati, invece, sono piovose.
La capitale della Bosnia Erzegovina, Sarajevo, è una città che è stata portatrice di una storia di grande tolleranza, tra popoli e religioni; purtroppo, negli anni novanta è stata teatro di grandi problemi tra le etnie dell'ex Jugoslavia. A Sarajevo bisogna visitare il Museo Nazionale della resistenza bosniaca; la moschea di Gazi Husrev-Bey;  i vari mercati e il bazar turco. Nelle vicinanze della città c'è un sito naturale molto bello, tra Bjelasnica ed Igman, dove si svolsero le olimpiadi 1984.
Alcune altre attrattive, peraltro facenti parti del patrimonio dell'umanità, sono: il ponte di Mehmed Paša Sokolovi? a Višegrad (2007) e l'area culturale del Ponte Vecchio della città vecchia di Mostar (2005), città simbolo della guerra
L'offerta della Bosnia Erzegovina, dal punto di vista culinario, presenta una notevole influenza da parte della cultura culinaria turca: la presenza di verdure, di stufati, di caffè e di torte dolci ne sono una prova evidente.
Per poter godere di condizioni meteorologiche prevalentemente favorevoli, bisogna tenere in considerazione che il periodo migliore è nella tarda primavera e in estate, cioè, tra i mesi di maggio e di agosto.
Allora, quando partite per la Bosnia Erzegovina?



MEDJUGORJE in aereo da Roma - 4/5 gg

Immergersi spiritualmente in uno dei più grandi centri di preghiera del mondo.

Medjugorje con partenza da Rimini in bus

Pellegrinaggio a Medjugorje con partenza in bus da Rimini in occasione del compleanno di Mirjana. Possibili soste lungo l'autostrada adriatica a salire.

MEDJUGORJE in pullman da Lombardia e Veneto - 5 gg

La Regina della Pace ha scelto questa parrocchia e l’ha trasformata in Oasi di Pace.

Pellegrinaggio con programma per individuali

Un programma che ti permetterà di vivere il tuo pellegrinaggio in due giornate intense e indimenticabili...

MEDJUGORJE in aereo da Bergamo - 3/4/5 gg

Sono venuta come Regina della Pace, perché desidero che ci sia la pace, prima nei vostri cuori, poi nelle vostre famiglie e infine, in tutto il mondo. (Pacchetto "Volo + Soggiorno", Albergo in Pensione Completa + Bevande)

MEDJUGORJE IN LIBERTA' in traghetto da Ancona - 5/6/7 gg

La Regina della Pace ridona il gusto della preghiera e cambia il cuore di tutti coloro che qui arrivano con il cuore umile e sincero. (Pacchetto "Traghetto + Soggiorno", Pensione 4 stelle in Pensione Completa + Bevande)

MEDJUGORJE IN LIBERTA' in aereo da Napoli - 3/4/5/6 gg

La Regina della Pace ridona il gusto della preghiera e cambia il cuore di tutti coloro che qui arrivano con il cuore umile e sincero. (Pacchetto "Volo + Soggiorno", Pensione 4 stelle in Mezza Pensione + Bevande)

MEDJUGORJE + TOUR BOSNIA E CROAZIA - volo da CA - 5 gg.

Regalati questo Pellegrinaggio nella Spiritualità di Medjugorje e nella Storia della Bosnia e Croazia, con Visita Guidata.
(Pacchetto "Volo + Tour" in Pullman con soggiorno in Pansion o Hotel 3/4 stelle in Pensione Completa)

MEDJUGORJE: servizi vari

Servizi acquistabili singolarmente: voli a/r Rimini-Mostar, trasferimenti a/r aeroporto-Medjugorje, visite guidate, noleggio auto, escursioni.

Medjugorje in pullman da Bergamo - Verona - Trieste (5 giorni 3 notti)

Medjugorje in bus con partenza da Bergamo/Verona/Trieste con viaggio in nutturna