Form di ricerca

Vacanze a Cison di Valmarino per conoscere uno scorcio trevigiano doc, racchiuso tra le  verdi colline, dove si coltivano i vigneti che donano il loro prosecco doc, specialità della Marca di Treviso. Per i vostri viaggi, scegliete Cison di Valmarino, un paese dove, bellezze naturali a parte, il dominio della Serenissima Repubblica di Venezia ha lasciato le sue nobili tracce in palazzi con splendide corti e piazzole chiuse. Tanti tesori che il turista potrà scoprire piano piano, con discrezione.
In posizione dominante, come un aquila nel suo nido, ecco Castelbrando, cioè il Castello Brandolini, trasformato oggi in albergo da favola, immerso in un vasto parco. Dentro, il paradiso. Persino una spa per farsi coccolare, nella perfetta armonia dell'atmosfera prealpina. Magari con più di un tuffo nella bella piscina termale...
Attraversato dalla via Claudia Augusta, antica strada romana, Cison di Valmarino offre per le vostre vacanze  una cucina speciale, custodita gelosamente dalla tradizione locale. Il radicchio rosso la fa da padrone: sevito per primo, per secondo e anche per contorno. Anatra e faraona sono le carni più utilizzate nelle ricette della Marca. Ma non manca l'utilizzo dei piccioni, catturati nelle molte torri dei borghi. Tutte delizie per il palato. E poi c'è la consuetudine  delle zuppe, mutuata dalla cultura dei monasteri benedettini. Buona tavola, cultura, relax e scampagnate. Tutto qeusto e molto altro ancora potrete vivere durante i vostri viaggi a Cison di Valmarino.



Nel verde della natura un Castello con Centro Benessere

Arroccato su un promontorio che domina la valle antistante, avvolto in un clima mite che circonda le colline trevigiane, è un mirabile esempio di riqualificazione storico-artistica del patrimonio italiano.

Week End al Castel Brando a Cison Di Valmarino (Treviso)

Passa un weekend a Cison di Valmarino, provando l'esperienza magica di un soggiorno di 3 giorni e 2 notti al Castel Brando. Il Castello sorge ai piedi delle Prealpi venete ed è uno dei più grandi di tutta l'Europa. Il parco circostante si estende per ben 50 ettari di terreno e una funicolare permette di raggiungere il castello con le mura merlate.