Form di ricerca

    Baja California è uno stato messicano, che si trova nel settentrione del paese, con un'estensione territoriale piuttosto ridotta; ad occidente si affaccia sull'Oceano Pacifico, ad oriente sul mare di Cortés; non è molto distante, peraltro, dagli Stati dell'Arizona e della California.
    Il capoluogo di Baja California è Mexicali, città relativamente giovane, che è anche la località più a settentrione di tutto il Messico.
    Altre località piuttosto importanti dello Stato sono Ensenada, San Felipe, Playas de Rosarito, Tecate e Tijuana, che è anche la città più popolata di tutta Baja California.
    Luoghi piuttosto pittoreschi e degni di visita sono Picacho del Diablo, la più alta vetta di tutto lo stato, dalla quale si gode di un magnifico panorama sul golfo della California, la Valle de Guadalupe e la Valle de Ojos Negros, in cui si possono osservare realtà georgiche e rustiche che, altrimenti, in altri posti sono andate perse.
    Vanno citate, altresì, l'isola di Guadalupe, che è la località più occidentale di tutto lo Stato, l'isola di Cedros, in cui vive una piccola comunità di pescatori dal patrimonio culturale interessante e, infine, le isole di Todos Santos, di fronte ad Ensenada, una località dove si ritrovano gli amanti del surf, siccome le onde sono gigantesche.
    Per gli amanti della villeggiatura in spiaggia, vanno segnalate le località di San Felipe e la Bahia de Los Angeles, dove si trovano spiagge di un pregio indescrivibile e, soprattutto, piatti della tradizione culinaria marittima. Va detto che, inoltre, la zona a sud di San Felipe conserva ancora i caratteri di un ambiente non danneggiato dallo sviluppo incontrollato.




    Fly and Drive Bassa California

    Una vacanza in libertà per scoprire il Messico per 8 giorni, con volo, noleggio auto, 7 pernottamenti a scelta fra hotel 3 e 4 stelle. Potete così esplorare una zona ricca di resti della storia di un'antica civiltà e decidere alla fine del vostro tour di riposarvi e rilassarvi con un soggiorno mare.