Form di ricerca

    Evviva le terme. Evviva il relax e la pace. Evviva Bagni di Lucca, nella stupenda terra di Toscana, che dona a chi decida di trascorrervi le proprie vacanze, ore di incanto e di riposo. Nel passato vi soggiornavano principi, poeti, musicisti - da Lord Byron a Giovanni Pascoli, dal Granduca di Toscana alla Regina Margherita - I vip di allora. E dunque, ispirati da tali turisti illustri perché non fare di Bagni di Lucca la meta dei vostri viaggi?
    Il comune è letteralmente  immerso nel verde. I cespugli gli fanno da cuscino morbido,  i cipressi da damigelle di compagnia. E qua e là spuntano palazzi storici incantevoli. Come quello che ospitava anni addietro il Casinò, oppure la Chiesa inglese, oppure ancora il Parco pubblico che, fino al secolo scorso, era la villa privata di una nobildonna. Bagni di Lucca è stato per anni e anni la Costa Smeralda del jet set. Ora brilla ancora per bellezza e incanto. Naturalmente i servizi di cui godrete a Bagni di Lucca, durante le vacanze, sono al top. La tradizione turistica non manca!
    Si può scegliere di scendere all'Antico Albergo delle Terme, dove si trova una comoda piscina di acqua termale. Altrimenti c'è solo l'imbarazzo della scelta: hotel, agriturismi, persino un rifugio. Non perdetevi una puntata allo stabilimento termale per un aerosol o per un idromassaggio. Ma soprattutto scendete nella grotta Paolina (dedicata alla sorella di Napoleone, bella e gradita ospite della località termale nell'Ottocento) per sentirvi davvero in forma e riportare dai vostri viaggi a Bagni di Lucca un ricordo indelebile.  



    Weekend Benessere a Bagni di Lucca in Toscana

    Una piccola pausa nel fine settimana per coccolarsi con tanti trattamenti rilassanti e benefici nelle acque ipertermali di Bagni di Lucca, conosciute fin dall'epoca romana per le loro proprietà terapeutiche ed estetiche. Numerosi i trattamenti a disposizione tra cui massaggi, fangoterapia e terapia "al cioccolato", di cui usufruire per riacquistare in soli tre giorni benessere e salute.