Form di ricerca

    A un tiro di schioppo dall'Aquila, difesa da mura potenti, con tutta l'aria di un nido d'aquila, ecco Assergi, adagiata sul fianco aquilano del Gran Sasso e collegata alla montagna  da una capace funivia che, d'inverno, porta direttamente sui campi da sci. Assergi, frazione del capoluogo abruzzese,  può essere una scelta azzeccata per le vostre vacanze. Soprattutto d'inverno visto il pratico collegamento con Campo Imperatore. Ma anche d'estate, se amate la montagna e l'aspro e cordiale benvenuto dei montanari, potrete, nei vostri viaggi, contemplare l'idea di visitare Assergi. Una curiosità: sapevate che proprio qui è nato San Franco, un eremita benedettino, che viveva in una grotta tra le rocce? La grotta è ora la cripta della Chiesa di Santa Maria di Collemaggio. Non solo chiese. Ci sono scorci imperdibili da scoprire durante le vacanze ad Assergi. Ad esempio la piazzetta del Forno: una cartolina!
    Assergi, meta interessante per i vostri viaggi, offre bellezze panoramiche, aria pura, ospitalità calda, escursioni - in mountain bike o a cavallo - d'estate, ma anche comodità cittadine. Per dormire, alberghi vicini alla funivia.. Per comprare souvenir negozietti e botteghe.
    Durante le vostre vacanze ad Assergi non potrete fare a meno di gustare i piatti tipici della zona, come il pecorino che producono nelle valli del  Gran Sasso.



    Hotel 3 stelle a Assergi (Abruzzo)

    Scegli l'Abruzzo per una vacanza nel suggestivo Parco del Gran Sasso, a Assergi, per 2, 3 o 4 giorni con skipass incluso, in hotel 3 stelle, mezza pensione e sarai in un borgo della valle del Rejale. La struttura offre un'atmosfera tranquilla e di relax ed è a poca distanza dalla partenza della funivia del Gran Sasso. Cucina da gustare. Sport e divertimento!