Form di ricerca

La regione del Tibet, che si trova nell’Asia centrale, fa parte del territorio nazionale della Repubblica Popolare Cinese: questa nazione è resa particolare dall’altitudine media del suo territorio, stimata attorno ai 4900 metri, causandole l’appellativo di ‘tetto del mondo’. La cosiddetta Capitale tradizionale è la città di Lhasa, che è pure Capitale della Regione Autonoma del Tibet. La situazione politica di questa regione è resa difficoltosa dalle relazioni diplomatiche tra il governo tibetano in esilio, del Dalai Lama, e la Repubblica Popolare Cinese: difatti, il primo, rivendica un’autonomia totale dalla Cina, mentre che, quest’ultima, ha imposto il suo controllo su quel territorio. Dal punto di vista climatico, il Tibet subisce l’influenza di un clima particolarmente avverso, in considerazione delle temperature rigide e della presenza costante di venti: infine, non ci si deve dimenticare delle forti escursioni termiche notturne, che possono comportare l’abbassamento delle temperature fino ai -30 gradi. Le precipitazioni sono frequenti tra giugno e settembre; per il resto dell’anno, invece, sono quasi assenti. I mesi più freddi sono quelli di dicembre e di febbraio. Tra i fiumi che sgorgano sull’Altopiano Tibetano, ricordiamo Huang He, Yangtze, Mekong, Indo, Brahmaputra, Gange e Sutlej.
Il Tibet è famoso per la cultura buddhista, diffusa anche in Mongolia e nel sud della Siberia: simbolo di questa ricchezza sono i famosi monasteri, oggetto di una politica repressiva cinese; in alcuni casi sono stati demoliti o, comunque, pesantemente danneggiati. In altri casi, i monaci hanno subito incarcerazioni.


La Spiritualità del Tibet Occidentale: Pellegrinaggio al Kailash

Un viaggio in un luogo remoto trabbocante di energia spirituale, in collaborazione con la Jonang Foundation che da anni cerca di preservare la cultura dei monaci tibetani.

Tibet e Yunnan

Viaggio alla scoperta delle minoranze etniche della Cina. Yunnan paese dell'eterna primavera e TIBET natura selvaggia. Un contrasto con la Cina che corre verso il futuro.
Questo programma permette di cogliere l'essenza di queste province meridionali della Cina. Le antiche citta delo Yunnan con la sua natura Il Tibet una terra incastonata tra le nuvole. Alla scoperta delle numerose minoranze etniche della Cina, scenari e paesaggi mozzafiato.

Traversata Nepal - Tibet

Un tour di 16 giorni Nepal e Tibet con sistemazione e pasti come da programma; partenza da Kathmandu e poi volo fino a Lhasa in Tibet, ritorno in Nepal in auto sulla Friendship Highway con la sensazione di essere fra le nuvole!

Tibet Overland & Everest Base Camp

Un tour di 18 giorni Nepal e Tibet con sistemazione e pasti come da programma; partenza da Kathmandu e poi volo fino a Lhasa in Tibet, ritorno in Nepal in auto sulla Friendship Highway con la sensazione di essere fra le nuvole!

Tour Nepal e Tibet

Un tour di 16 giorni con volo, sistemazione e trattamento come da programma, partendo da Kathmandu fino alla capitale del Tibet, Lhasa e poi ritorno per sentieri che si snodano fra antichi monasteri buddhisti.

Tour Cina - Tibet

Un viaggio di 16 giorni in Tibet con volo, sistemazione e pasti come da programma e sarete immersi nella spiritualità e in un paesaggio affascinante, poi visita a Pechino e ai suoi due volti, passato e presente.