Form di ricerca

    La città di Muscat, oltre ad essere la Capitale del Sultanato dell’Oman, è pure la città più popolata della nazione. Questa città è servita da un importante aeroporto internazionale, con un numero di collegamenti piuttosto consistente, e da un porto all'avanguardia.
    La popolazione residente è pari a circa 635000 abitanti, ed è distribuita nelle cinque municipalità di Muttrah, Bowsher, Seeb, Quriyat ed Amerat.
    Nella Capitale dell’Oman potrete dedicarvi allo shopping, in considerazione del notevole numero di negozi e centri commerciali, oppure, potreste fare un bel giro al Mercato del Venerdì, cioè, Souq al Juma, dove potrete trovare articoli d’artigianato e tanto altro.
    Se volete gustare un buon tè o delle sane bevande fatte con la frutta, dovrete assolutamente fare visita al Muttrah souq, il piu antico del paese.
    Per riposarvi, e gustare un po’ di natura, potreste visitare il parco naturale di Qurm, una riserva naturale di un certo pregio, ricca di mangrovie e di fauna interessante; altrimenti, potreste fare una visita al parco Seeb Beach, oppure, al Parco del Wadi Kabir, tutti quanti degni di nota.
    Per tutti coloro i quali, invece, vogliono dedicarsi alla scoperta della cultura locale, possiamo indicare i seguenti musei: Bait Al Zubair, che è una dimora storica dove si possono trovare testimonianze della cultura omanita, tra armi, costumi, monili, mobili ed oggetti di uso quotidiano; Bait Fransa, è un museo che espone gioielli, costumi e mappe a testimonianza dell’importante legame con la Francia; Sultan’s Armed Force, che è il museo militare ricavato in un forte, conserva dipinti di eventi bellici dell’Oman; Museo dei bambini, che è un museo delle scienze; il museo nazionale, con ceramiche ed oggetti dell’arte omanita, di grande pregio.


    Tour Oman

    Un tour nell'affascinante Oman di 8 giorni, con volo, in fuoristrada, sistemazione trattamento come da programma e avrai la possibilità di visitare luoghi del passato e del presente oltre che le bellezze della natura. L'itinerario si snoda fra: Muscat, Nizwa, Misfah, Bahla, Jabreen, Deserto di Wahiba Sands, Mahoot, Ras El Hadd, Sur. Il silenzio del deserto rimarrà nei ricordi. Decidi subito e prenota!

    Tour I forti di fango (Oman)

    Un tour nell'affascinante Oman di 8 giorni, con volo, in fuoristrada, sistemazione trattamento come da programma e avrai la possibilità di visitare luoghi del passato e del presente oltre che le bellezze della natura. L'itinerario si snoda fra: Muscat, Nizwa, Misfah, Bahla, Wahiba, Mahoot, Ras El Hadd, Sur. Il silenzio del deserto rimarrà nei ricordi. Decidi subito e prenota!