Form di ricerca

Il Nepal è uno stato situato nell’Asia meridionale, e si estende su una superficie totale 147.181 chilometri quadrati, su cui, si è stabilita una popolazione di 23.151.423 abitanti.
La capitale del Nepal è Kathmandu, e la lingua ufficiale parlata è il nepalese; l’inglese, invece, è poco diffuso nei centri urbani. Le religioni praticate sono l’induista, buddista e musulmana; la moneta è la rupia nepalese. La situazione sanitaria è veramente precaria, nella maggior parte del paese, sia per le condizioni igieniche sia per l’assistenza. Prima di recarvi nel Nepal, stipulate un’assicurazione sanitaria, onde evitare disavventure e, per la copertura di eventuali spese mediche ed eventuale rimpatrio sanitario, o trasferimento in un altro paese. Inoltre, è consigliato l’uso di acqua in bottiglia, oppure, di far bollire l’acqua prima di berla; a causa del rischio di epatite è consigliabile, inoltre, non consumare cibo crudo.
Per quanto riguarda il clima, qui possiamo evidenziare un clima di tipo subtropicale, su cui si possono distinguere due fasi stagionali: quella che va da giugno a settembre, è la stagione delle piogge, e il resto dell’anno, c’è una stagione secca. Inoltre, vi sono forti escursioni termiche tra la stagione estiva e quella invernale e, siccome il territorio è vasto, è possibile scoprire diversi microclimi.
Tra maggio e giugno si registra il momento più caldo dell’anno; invece, il periodo in cui si vede la natura nel suo stato più lussureggiante, è l’autunno, all’incirca tra ottobre e novembre, momento in cui cessano le precipitazioni, e il clima è mite.


Alla scoperta del Nepal e del Tibet: viaggio di gruppo

Un viaggio di gruppo per conoscere due paesi tanto vicini e tanto diversi tra loro. Un programma alla scoperta di paesaggi unici sul "tetto del mondo" per ammirare le fantistiche vette dell' Himalaya nelle nitide giornate di ottobre.

Le Meraviglie nel Regno del Nepal

Un itinerario da sogno alla scoperta di uno degli ultimi paradisi himalayani; tra il verde intenso delle sue valli e le più alte vette del mondo e che, al contrario di quanto si crede, si può scoprire anche viaggiando con bambini al seguito

Alla scoperta della Valle di Kathmandu

 

Un programma breve che permette di scoprire i luoghi di maggiore interesse di Kathmandu e della sua valle: lo stupa di Swayambhunath e quello di Bodnath, il tempio di Pashupatinath, il santuario dedicato alla dea Kali di Dakshinkali, i villaggi di Kirtipur, Bungmati e Khokna, Bhaktapur che conserva intatti gli edifici dell’epoca medievale e Patan, l’antica capitale con i suoi molti templi e pagode.

 

Il Cuore del Nepal, da Kathmandu a Pokhara

 

Un itinerario classico alla scoperta del Regno del Nepal. Da Kathmandu, con la sua meravigliosa valle e il fascino medioevale delle antiche città imperiali di Patan e Bhaktapur, passando per Nagarkot, villaggio di montagna da dove è possibile ammirare il tramonto sulla catena himalayana, fino ad arrivare a Pokhara, adagiata sulle rive del lago Phewa con la magia dell’alba che illumina le cime himalayane dell'Annapurna.

Alla scoperta della Valle di Kathmandu

 

Un programma breve che permette di scoprire i luoghi di maggiore interesse di Kathmandu e della sua valle: lo stupa di Swayambhunath e quello di Bodnath, il tempio di Pashupatinath, il santuario dedicato alla dea Kali di Dakshinkali, i villaggi di Kirtipur, Bungmati e Khokna, Bhaktapur che conserva intatti gli edifici dell’epoca medievale e Patan, l’antica capitale con i suoi molti templi e pagode.

 

Viaggio di Gruppo - Trekking al Campo Base dell'Everest e ascesa al Kala Pattar

Il trekking più famoso del mondo, quello dell'Everest, inizia con un breve volo da Kathmandu a Lukla (2830mt.) e termina al Campo Base dell'Everest a 5356mt. Lo spettacolo che si presenta ai nostri occhi davanti ad alcune delle vette più alte del mondo è già in se un'esperienza indimenticabile. Il percorso a piedi si snoda nella regione del Khumbu, dalla cittadina sherpa di Namche Bazaar attraverso boschetti di rododendri, foreste di conifere, Gompas (monasteri buddisti), Chorten (stupa buddista) e Mani walls (muri di preghiera).

Tour Trekking Mustang (Nepal)

Un tour unico per gli appassionati e avventurosi, in Mustang, per 22 giorni, in hotel 4 stelle e durante il percorso trekking con sistemazione e pasti come da programma e potrai ammirare panorami indimenticabili da vette elevate in luoghi dai pochi accessi. L'itinerario è composto da diverse tappe: Kathmandu, Pokhara, Jomsom, Kagbeni, Chaile, Syangboche, Ghami, Tsarang, Lomanthang, Yara, Luri Gompa, Tange, Paa, Tetang, Muktinath. Un'offerta esclusiva!