Form di ricerca

La città di Kuala Lumpur è la Capitale federale della Malesia, e, inoltre, è anche la più grande città malesiana: in realtà, solo il parlamento, la magistratura e la presidenza della Repubblica hanno sede a Kuala Lumpur; inoltre, il più importante aeroporto di tutta la nazione, ha sede a Kuala Lumpur. La Capitale malesiana si trova, esattamente, alla confluenza del Gombak e del Kelang, due fiumi: la sua fondazione si fa risalire all’anno 1857 e, solo quando il raja Abdullah promosse degli insediamenti di miniere, la sua economia crebbe.
In questa città malese, la tradizione architettonica cinese, ben rappresentata da dimore di quell’epoca storica, abbraccia la modernità internazionale di certe costruzioni, particolarmente all’avanguardia; tra le tante costruzioni degne di nota, citiamo il Tempio di Sri Mahamariamman, la Moschea nazionale, il Museo nazionale, le Petronas towers, il quartiere Chinatown.
La città ha conosciuto uno sviluppo, senza precendenti, durante il Novecento, dal punto di vista economico, demografico ed urbanistico: tuttavia, a Kuala Lumpur, l’agricoltura ha ancora un ruolo non indifferente, tra le attività da cui trarre sostentamento, unitamente all’attività estrattiva dello stagno e, infine, in considerazione della presenza di strutture produttive metallurgiche, siderurgiche e meccaniche.
Kuala Lumpur gode di un clima tropicale, con una temperatura media annua particolarmente alta, attorno ai trenta gradi, con un’umidità costante piuttosto notevole: dal mese di agosto a gennaio, si concentrano le precipitazioni.



Kuala Lumpur e Perhentian

Tra le isole più belle della Malesia, le Perhentian vantano spiagge stupende e fondali popolati da una miriade di creature marine.
Kuala Lumpur tra edifici coloniali e grattacieli tra i più alti del Mondo e poi un paradiso tropicale chiamato Perhentian.

Kuala Lumpur e Kota Kinabalu

Un soggiorno mare a Kota Kinabalu per chi vuole godersi il relax nello plendido scenario naturale del Borneo...
Kuala Lumpur, un affascinante collage di vecchio e di nuovo: grattacieli, moschee, templi e grandiosi edifici. Kota Kinabalu è la capitale del Sabah, territorio di grande interesse naturalistico situato a Nord-Est del Borneo.

Kuala Lumpur - Tour della Malesia - Redang

Basta il nome a far affiorare alla mente storie esotiche di pirati misteriosi. Un viaggio in Malesia rappresenta una fuga esotica tra isole incantate, spiagge tropicali incontaminate e acque cristalline. Un autentico paradiso, dove ad imporsi è la forza di una natura ancora incontaminata, capace di regalare il piacere indimenticabile di incontri davvero sorprendenti.

Il Meglio del Sabah

L’immagine dell’avventura, di foreste primitive della giungla rigogliosa, si associano perfettamente allo stato del Sabah. Terra dove la giungla è rimasta praticamente intatta rispetto ad eventi naturali o interventi portati dall’uomo, è più antica persino di quella amazzonica o africana. In questa regione si trova il Monte Kinabalu, la montagna più alta del sud est asiatico, il Centro di Riabilitazione degli Orang-Utan a Sepilok, dove i piccoli rimasti orfani, vengono addestrati a vivere da soli e poi rimessi in libertà nella giungla.

Kuala Lumpur - Taman Negara - Redang

Foreste pluviali, scintillanti metropoli asiatiche e paradisi tropicali...
Una cultura antica e ricca di tradizioni; un popolo cordiale e sempre sorridente. Siti archeologici, templi, moschee, palazzi ultramoderni. Ma anche un grandissimo rispetto per la natura con la creazioni di Parchi e aree protette per la salvaguardia di fauna e flora.

Kuala Lumpur e Pangkor Island

Nel cuore dell’Asia si trova una terra ricca di colori, culture, contrasti, una terra il cui nome è capace di evocare i momenti magici di un’avventura vissuta tanto tempo fa tra le pagine di un romanzo…
Benvenuto a Kuala Lumpur, dove tra parchi-giungla e ‘movida’ commerciale, Little India e Chinatown, la Malesia insegue il suo futuro. Visiterai poi l'isola di Pangkor, nel litorale nord - ovest della Malesia sullo stretto di Malacca.

Kuala Lumpur - Langkawi - Koh Lipe

Un viaggio unico, attraverso Malesia e Thailandia, zone ancora poco toccate dal turismo di massa e per questo uniche.
Hai mai immaginato con un solo viaggio di toccare prima Malesia e poi Thailandia? Con noi oggi questo è possibile. Partirai dall'affascinante Kuala Lumpur che dall'ombra delle sue torri custodisce un perfetto mix tra presente, passato e futuro. Proseguirai poi verso Langkawi al confine tra i due paesi, 99 isole che si possono definire un vero paradiso naturale.

Kuala Lumpur e Tioman

Prima il fascino della capitale poi un meritato riposo sull'isola che hai sempre sognato...
Il viaggio parte da Kuala Lumpur, sfavillante, moderna, piena di vita, cuore pulsante della Malesia. La città moderna, con gli edifici tra i più alti del Mondo si fonde perfettamente con gli aspetti della sua eredità culturale. Infine un soggiorno mare a Tioman al largo della costa orientale che emerge dalle acque con la sua rara bellezza. Perfetta per chi cerca un posto tranquillo dove fare escursioni nella giungla, praticare sport acquatici e più semplicemente prendere il sole.

Kuala Lumpur

Per chi ama viaggiare in piena autonomia, senza vincoli, solo con il desiderio di scoprire il meglio che questo affascinante Paese può offrire.
Il miglior modo per visitare il paese in completa autonomia. Prendi il volo, prenota le prime notti a Kuala Lumpur e vivi il resto della vacanza in piena libertà. Le prime meraviglie iniziano proprio nella capitale che ti saprà rapire con il suo antico fascino e il sorprendente incontro tra passato e futuro che la rende una città unica. Ma la Malesia naturalmente è molto altro ancora.

Gran Tour Malesia

Tour 15 giorni con volo, sistemazione e pasti come da programma, alla scoperta della Malesia Peninsulare, del verde di Cameron, dei templi indù e per rilassarsi le spiagge malesi e il loro affascinante mondo marino.