Form di ricerca

La provincia cinese di Yunnan, il cui nome curioso significa “nel meridione delle nuvole”, si trova nel sud-ovest della Repubblica Popolare Cinese: il capoluogo di questa provincia è la città di Kunming.
In questo luogo del mondo, sono stati ritrovati i resti dell’homo erectus: inoltre, sono stati ritrovati oggetti dell’età neolitica, a testimonianza del grande valore storico del luogo.
Va detto, inoltre, che la provincia di Yunnan si estende su una superficie di oltre 390000 chilometri quadrati, ospitando poco più del 4 percento della popolazione cinese.
Il territorio provinciale, in gran parte, è costituito da un altopiano montuoso, ricco di un rilievo particolarmente frastagliato: c’è un picco, tale Kawagebo, che raggiunge i 6740 metri di altitudine; d’altra parte, invece, troviamo  a Hekouxian, presso il fiume Honghe, il punto più basso, di circa 76 metri di altitudine. Non ci si deve dimenticare, peraltro, dei fiumi Changjiang, Yiluowadijiang, Saerwenjiang, Mekong, Honghe e Zhujiang e, inoltre, dei laghi Dianchi, Fuxianhu, Erhai, Xingyunhu, Qiluhu, Yangzonghai, Luguhu, Chenghai e Yilonghu.
I patrimoni floristico e faunistico sono molto ricchi, e presentano una varietà incredibile: si pensi, per esempio, che qui si trovano ben 18000 specie vegetali, su un totale di 30000 presenti in Cina; inoltre, anche tra gli animali, si segnala la presenza di gaur, tigri ed elefanti asiatici.
Anche il sottosuolo è ricco di risorse minerali, tra metalli e non metalli.
Nel complesso, la natura variegata e le innumerevoli risorse di cui dispone lo Yunnan, rendono questa provincia cinese una meta molto frequentata, da turisti e non.


Yunnan Nella Terra Dell'Eterna Primavera

Pechino con i suoi 10 milioni di abitanti e quasi sei milioni di biciclette, i grandi viali squadrati, la grandiosità della Città Proibita ammirerete la maestosità dell'antica Muraglia cinese, baluardo contro gli invasori. X’Ian con le centinaia di statue di terracotta che formano il grande esercito del Primo Imperatore della Cina, Qin Shi Huangdi che riunificò la Cina.
Quindi inizierete un affascinante viaggio attraverso la terra dell’ Eterna Primavera, rimarrete estasiati dagli stupendi paesaggi dello Yunnan magistralmente proposti nel film Il Velo Dipinto.

Tour Yunnan (Cina)

Un tour affascinante alla scoperta dello Yunnan, in Cina, per 15 giorni, con volo, in hotel 4 stelle, trattamento come da programma e guida e potrai visitare splendide testimonianze storiche della grandezza cinese e ammirare paesaggi unici. L'itinerario comprende: Xi’an, Pechino, Kunming, Dali, Lijian, Zhongdian. Si possono creare viaggi su misura per te con estensione mare all’Isola di Hainan e a Hong Kong. Una proposta da non perdere!

Tour Cina - Yunnan

Un viaggio di 16 giorni in Cina con volo, sistemazione e pasti come da programma per scoprire Pechino, X’Ian e la Nuvola del sud, Yunnan con i suoi diversi paesaggi dal fascino unico.