Form di ricerca

Partiamo in vacanza per Manaus, capitale dello stato di Amazonas, situata sulla riva del Rio Negro. Questa località è cosmopolita e, siccome si trova proprio vicino alla foresta amazzonica, riesce ad attirare a sé un gran numero di turisti. Infatti, sono offerte delle escursioni in barca per vedere i fiumi Rio Negro e Rio Solimoes, che vanno ad affluire nel Rio delle Amazzoni.
Il clima, qui a Manaus, è di tipo tropicale, con un tasso d'umidità alto e temperature molto elevate: vi consigliamo di scegliere, per il vostro viaggio a Manaus, i mesi che vanno da giugno a settembre, quando le piogge e le difficoltà provocati da quest'ultima diminuiscono.
Vediamo, ora, cosa possiamo visitare in quest'angolo di nazione: consigliamo una visita al teatro Amazonas, situato proprio al centro della città, uno dei più belli in tutto il Brasile; Avenida 7 de Setembro, che spartisce in due parti Manaus e ospita tanti locali come la Praca da Matriz con la Catedral Metropolitana, il Museo Homen do Norte e il Palacio Rio Negro, l'edificio simbolo della città, dove si tengono mostre d'arte e concerti. Interessante è anche il Vecchio Mercato, in ferro battuto, e le spiaggette intorno al fiume, dove spesso sono organizzate feste, nel fine settimana.
L'offerta di Manaus non finisce qui! Altra attrazione è l'Ecoparco Amazzonico, che rimane nei dintorni della città ed è raggiungibile con mezz'ora di nave, dove potrete innamorarvi della foresta amazzonica e delle meraviglie che custodisce in sé. Durante questo tour, vedrete anche le tipiche abitazioni che richiamano lo stato indigeno, le Lodge.
Allora, che ne dite: si parte per Manaus?



Tour Arcipelago delle Anavilhanas (Brasile)

Prenota una crociera di 4 giorni con partenza da Manaus nell'Amazzonia, in pensione completa e farai gite in canoa a contatto con la natura, camminate nella foresta, visite ai villaggi. Al rientro di queste stupende escursioni guidate, le comodità della nave e pasti che accontentano anche i palati più esigenti.