Form di ricerca

Quando si considera un viaggio in Africa, è sicuramente interessante considerare la ricchezza delle culture presenti, anche le minori, e di quel che succede quando si miscelano: ecco che, allora, un viaggio nel Mali è la giusta occasione per scoprire qualcosa di nuovo.
Il Mali è uno stato appartenente all'Africa occidentale, con un territorio che, per la maggior parte, è di tipo pianeggiante; la particolarità di questa nazione sta nella presenza di una zona desertica nel settentrione e, a fare da contrasto, nel meridione, si trova la savana. Va ricordato che il Mali si trova nell'entroterra africano e, quindi, non è raggiungibile dal mare. Va considerato che il clima è di tipo subtropicale: la stagione piovosa va da giugno a settembre; quella secca, da ottobre a maggio. Il miglior periodo per la vostra vacanza in Mali va da novembre a dicembre: durante il secondo mese troverete meno turisti.
Durante la vostra permanenza a Bali, vi consigliamo di visitare Bamako, che è la capitale, dove si trova un grande mercato, dove vengono offerti prodotti artigianali indigeni; la Casa degli Artigiani, il Mercato della Medina e il Villaggio degli Antiquari, altrimenti, sono altri luoghi degni di una visita.  Altrimenti, potreste visitare Timbuctu, l'ultimo insediamento umano prima del deserto; qui si trovano tre antiche moschee e, in genere, il fascino e il sapore dell'antico.
L'offerta di Bali, dal punto di vista culinario, presenta tratti maghrebini e senegalesi. Il couscous, il tè alla menta, il Gnintinnadégué - una crema locale - e il Seri - un piatto a base di riso - sono le specialità. Alla cena è tributato un valore particolare, cioè, quello della riunione familiare: durante tale pasto, le persone si servono da un unico piatto comune.
Allora, siete pronti per partire?



Mali, Il Paese dei Dogon - Speciale Ottobre

Il deserto con le carovane di cammelli che si spingono fino alla mitica Timbuctù per trasportare il sale del Sahara, si mescola alla vita lungo le rive dei fiumi Bani e Niger, con i colorati mercati africani.
Il Paese, posto lungo le rotte carovaniere e le sponde del Niger, ha avuto continui scambi tra popoli e culture diverse che hanno sviluppato ricche civiltà, che si sono espresse con tradizioni e architetture particolari.
Il fascino del Paese è dato dal deserto con le carovane di cammelli che ancor oggi si spingono fino alla mitica Timbuctù per trasportare il sale proveniente da

Tour Mali in musica: speciale festival

Un tour unico per Il Festival di Segou in Mali, per 11 giorni, con sistemazione e pasti come da programma e potrai assistere ad un evento che non ha eguali, sulle rive del Niger, oltre a scoprire la cultura di queste terre. L'itinerario si compone di varie tappe: Bamako, Segou, Mopti, Djenne, Paesi Dogon e rientro a Bamako. Guida presente durante il tour. Un evento imperdibile!

Tour Il Festival del Deserto (Mali)

Un tour di gruppo unico per Il Festival del Deserto, in Mali, per 13 giorni, con sistemazione e pasti come da programma e potrai assistere ad un evento che non ha eguali, nell'infinito deserto. L'itinerario si compone di varie tappe: Bamako, Timbuctu, Fiume Niger, Nianfounke, Essakane, Gourma, Falesia Dogon, Bandiagara, Mopti, Djenne, Segou e rientro a Bamako. Un evento imperdibile!

Tour Mali

Un tour di gruppo interessante del Mali, per 9 o 12 giorni, con volo, hotel 3 o 4 stelle e pensione completa e potrai andare alla scoperta di questi fantastici luoghi naturali dai colori unici. L'itinerario si compone di diverse tappe: Bamako, Segou, Djenne, Sangha, Songho, Paesi Dogon, Mopti e nel caso si decida per un'estensione, Timbuctu. Guida per accompagnare il tragitto di scoperta. Da non perdere!

Viaggi Responsabili (Mali)

Un tour di gruppo interessante del Mali, per 11 giorni, con volo, con sistemazione e pasti come da programma e potrai andare alla scoperta di questi splendidi luoghi in modo più consapevole e attento della popolazione e del territorio. L'itinerario si compone di diverse tappe: Bamako, Segou, Djenne, Sangha, Banani, Koundou, Youga Dogrou, Yendouma, Hombori, Mopti e rientro a Bamako. Mediatore per accompagnare il tragitto di scoperta. Un'offerta indiscutibilmente imperdibile!

Tour del Mali - Dogon

Tour organizzato di 11 giorni nel Mali con sistemazione come da programma, alla scoperta degli stupendi paesaggi africani e della cultura dei Dogon. In più trekking sulla Falesia con guida Dogon!

Tour del Mali

Tour del Mali per 11 giorni con sistemazione come da programma per scoprire paesaggi unici, dal deserto alla capitale, nella meravigliosa Africa.