Form di ricerca

    Venezia, famosa località storica, che ogni anno offre ai turisti  viaggi culturali e religiosi. La Basilica di San Marco è uno dei monumenti simbolo della città. La prima vestigia della chiesa risalgono al 828, anno in cui ne sorse un primo nucleo nel luogo ove ora sorge il Palazzo Ducale, sempre nella medesima piazza, voluta per ospitare le reliquie del Santo patrono, che i veneziani avevano traslato da Alessandria d'Egitto. Con il sacco di Costantinopoli, la basilica si arricchisce di tesori dell'arte bizantina, che accentuano ancor di più il legame elettivo tra la capitale dell'Impero Romano d'Oriente e la città lagunare, sia a livello iconografico, che storico e devozionale. Tra gli oggetti d'arte portati a Venezia, vi sono i famosissimi cavalli in bronzo, che provenivano dall'Ippodromo di Costantinopoli e che per tanti secoli hanno ornato la loggia sovrastante l'entrata principale della Basilica. L'impianto è a croce greca, secondo la più pura tradizione bizantina, dotata di 5 strutture autonome, sormontate da cupole e poste lungo i lati della croce. Esse sono raccordate tra loro da volte a botte. L'intera struttura è sostenuta da 4 enormi pilastri. Pochi sono i muri interni, a causa del rischio di appesantire il suolo già gravato dal grande problema dell'erosione delle acque della laguna. Il pavimento è un mosaico di grande ricercatezza. La cripta, nella quale furono rinvenute le spoglie di San Marco, è l'unico elemento occidentale in questo insieme di chiara impronta bizantina . Magnifico viaggio religioso in questa basilica. La Torre dell'Orologio è uno dei monumenti più conosciuti di questa località


    Soggiorno in Ex Monastero Villa Caterina a Venezia

    Nel centro storico della città di Venezia, a pochi passi dal Pinte dell'Accademia, è situata Villa Caterina, un ex monastero del XV secolo ristutturato completamente nel 2000. Dotato di tutti i confort dispone anche di strutture congressuali con la possibilità di ospitare fino a 100 persone.

    Soggiorno in Ex Monastero Villa Martino a Venezia

    Soggiorno a Villa Martino a Venezia; ex monastero del XVI secolo situato nel centro storico della città è stato completamente ristruttrato. Ora offre un soggiorno in un ambiente familiare dotato di tutti i confort ed è ideale per passare qualche giorno nella bellissima città.