Form di ricerca

Umbria, regione da scoprire attraverso un viaggio religioso nelle sue località. A Perugia, la  Basilica di San Domenico costellata da crolli dove la parte superiore del campanile fu abbattuta per motivi di stabilità - sicurezza, crollarono anche volte e pilastri della navata, tanto che si resero necessari restauri sostanziali. L'interno conserva il suo aspetto gotico, caratterizzato da un semplice transetto, dalle cappelle del coro e dal magnifico finestrone absidale. Si conservano statue ed opere pregevoli di artisti locali, di particolare rilievo il coro ligneo. La Cappella appartiene alla Chiesa di San Severo, costruita sui resti di un tempio  è decorata dall'affresco realizzato da Raffaello. Il dipinto rappresenta la Trinità con Angeli e Santi. Il Cimitero monumentale dove vi si trovano le cappelle e i sepolcri di illustri famiglie della città. Nella località di Terni la Basilica di San Valentino dove  l'interno è composto da una sola navata, sulla quale si aprono quattro cappelle laterali. Oltre a un viaggio religioso potete visitare i resti antichi della regione. I siti archeologici a Perugia dove ammirerete il  Mosaico Romano ubicato in una zona che doveva essere esterna alle mura etrusche, era parte di un complesso termale. Il Pozzo Etrusco, era il serbatoio idrico della città, dove convogliavano le acque di ben tre vene acquifere. Un sistema di scale - capolavoro di architettura - permette di scendere fino al punto più profondo. La parte superiore, originariamente più bassa di quasi 5 metri, è rivestita di conci di travertino; la copertura è realizzata con due imponenti travature, costituita ognuna da cinque conci monolitici, che a loro volta sorreggono lastroni di travertino.


Villa del Chiostro ad Assisi (Perugia)

Villa del Chiostro è un ex monastero con chiostro e affreschi del 1300 con interni di rara bellezza in cui potete trascorrere un piacevole soggiorno di una o più notti in pernottamento e prima colazione.

Assisi e Loreto per Gruppi

Viaggio per il Santuario dedicato alla Madonna di Loreto: dalla Santa Casa dove Maria ricevette l’Annuncio, un incontro di preghiera che conduce anche alle basiliche di S Francesco d'Assisi e di Santa Rita da Cascia. Per gruppi di almeno 30 partecipanti, soggiorno in Hotel 3*a pensione completa + bevande per 3 giorni e 2 notti.