Form di ricerca

Sauze d'Oulx è stata sede delle passate olimpiadi invernali del 2006. La località è ricca di impianti sciistici, gli appuntamenti estivi e invernali incontrano i gusti e le esigenze di svago dei nostri turisti e cittadini Il comune di Sauze d'Oulx fa parte della Vialattea , un comprensorio sciistico internazionale formato da 5 località piemontesi: Sestriere, Sauze d'Oulx, Sansicario, Cesana e Claviere e dalla francese Montgenèvre.Questo comprensorio offre oltre 140 piste, tutte collegate sci ai piedi , per un'estensione lineare di 400 Km e 92 impianti di risalita che spaziano dai 1350 ai 2800 metri. Il comprensorio della località di Sauze d'Oulx, che parte da 1509 metri di altitudine, è molto ben fornito di impianti di risalita : 11 seggiovie e 11 ski-lifts, per sciare sulle numerose piste da discesa e da fondo. Grazie a ciò è frequentata da molti turisti, ed è ricca di alberghi e hotel.  Da agosto 2007 è possibile percorrere i nuovi tracciati di Free Ride disegnati, su commissione del comune, dal Consorzio Forestale Alta Valle Susa, sotto la supervisione del canadese Erik Burgon, che assicura uno sviluppo dei tracciati veramente imponente.I tracciati di mountain bike-freeride scendono dalla stazione di arrivo della seggiovia Sportinia sino al paese di Sauze. I percorsi si presentano con caratteristiche diverse per soddisfare tutti gli appassionati.Ad alcuni sentieri esistenti, opportunamente modificati per essere percorsi in mountain bike in sicurezza, si aggiungono i nuovi percorsi, tracciati seguendo le naturali pendenze del terreno e lavorati per esaltare guida e divertimento. Anche grazie la natura la località è meta preferita di molti visitatori tutto l’anno, con la possibilità di soggiornare in hotel tipici montani.



Hotel Club 3 stelle a Jouvençeaux

Venite a scoprire il posto ideale per una vacanza all’insegna dello sci per grandi e bambini! L'hotel si trova nell'antico borgo di Jouvenceaux, a qualche chilometro dal centro cittadino di Sauze d’Oulx. Bambino gratis fino a 8 anni!
Sauze d’Oulx si trova a soli 80 km da Torino ed è tra le località più suggestive di tutto l'arco alpino occidentale a 1.510 metri di altitudine.E' uno dei comprensori sciistici più rinomati a livello europeo con i suoi circa 400 km di piste, teatro di alcune gare durante le ultime Olimpiadi invernali del 2006.

Hotel 2 stelle a Sauze d'Oulx (Piemonte)

Una settimana di vacanza fra i monti innevati a Sauze d'Oulx, in Piemonte, per 8 giorni, in hotel 2 stelle, mezza pensione e potrai divertirti sulle piste della Via Lattea. La struttura è a poca distanza dagli impianti di risalita ed è in centro. Offre un ambiente confortevole e accogliente. Vari servizi offerti. Cucina tipica e non per rinvigorirsi dopo una giornata di sport. Assolutamente imperdibile!

Appartamenti a Sauze D'Oulx (Torino)

Scegli il tuo alloggio fra gli Appartamenti a Sauze D'Oulx in provincia di Torino. Gli appartamenti si trovano in una posizione con vista panoramica e posso offrirti un soggiorno rivitalizzante. In estate questa località è stupenda per fare delle passeggiate fra il verde, nonchè seguire in mountain bike i percorsi proposti !