Form di ricerca

    Palinuro è  una delle località turistiche più belle del Cilento e per questo motivo sul suo territorio si è sviluppata un'offerta turistica molto varia con alberghi e hotel, capace di soddisfare tutte le esigente. Hotel e alberghi situati nel centro abitato o presso la spiaggia delle saline o presso la spiaggia del Mingardo offrono comfort e relax a prezzi competitivi. Molti alberghi offrono anche servizi accessori quali il diving center per gli amanti delle immersioni, la piscina o la spiaggia privata per un straordinario relax. Capo Palinuro: uno spettacolo di roccia sopra e sotto il mare. La località, proteso nel mare con la sua straordinaria forma a pentadattilo, è uno dei tratti di costa più belli dell'intera Campania, con le sue rocce che cadono a picco nel mare da oltre 50 metri. Tra le mille spaccature nelle rocce, sopra cui svetta il faro di Capo Palinuro, nidificano numerose varietà di uccelli e crescono piante e fiori tipici del clima mediterraneo. Ma il vero tesoro di Capo Palinuro è sotto il livello del mare: ben 32 grotte, paradiso dei sub, delle quali le più importanti sono la grotta azzurra, chiamata così per gli spettacolari giochi di luce sull'acqua, la grotta d'argento e quella sulfurea, che racchiude una sorgente di acqua sulfurea. Le suggestive grotte del Capo Palinuro, che oggi si specchiano in un mare cristallino, circa 130.000 anni fa (fase glaciale Riss), erano circondate da un paesaggio completamente diverso. Il mare arretrando per centinaia di metri dall'attuale linea di costa aveva lasciato spazio a fitti boschi chiazzati di ampie radure, la fauna era prevalentemente costituita da stambecchi, daini, cervi, cavalli, orsi e leoni delle caverne, mentre le grotte erano riparo dell'Homo erectus. Tutto ciò è documentato dai rinvenimenti fossili, in particolare nella famosa Cala Delle Ossa si possono osservare, incastonate nella roccia e levigate dal mare, le ossa di un tale incredibile zoo. Una frequentazione più assidua dell'uomo primitivo è registrata nel neolitico (IV millennio); i numerosi resti di utensili in ossidiana, ritrovati nella duna fossile, fanno pensare a Palinuro come di una stazione di commercio con le Eolie da cui proveniva il vetro naturale.


    Offerta Tutto Incluso Giugno in Villaggio sul mare del Cilento: Bambini Gratis!

    A Giugno concediti una vacanza anticrisi sulla Costiera Cilentana ed immergiti nei colori del mare e del sole di Palinuro. Offerta Giugno Tutto incluso: Speciale Bambini Gratis + trattam. pensione completa o mezza + bevande + Tessera club.
    Struttura sul mare a Palinuro adagiata su un dolce colle immerso nella natura incontaminata del Parco Nazionale del Cilento ha come cornice il Promontorio di Capo Palinuro.