Form di ricerca

Il centro storico della località di Cosenza incarna nelle sue forme architettoniche l'apice dell'espansione e della cultura dei Bretti. Nella città sono presenti molti alberghi e hotel. Si tratta di uno dei centri storici più belli e interessanti d'Italia non solo per l'ampiezza, ma soprattutto per il pregio dei valori che presenta. Elementi caratteristici della parte antica della località sono la notevole concentrazione di edifici monumentali, i numerosi palazzi padronali e di pregio, il disegno urbano, caratterizzato da un dedalo di strette strade che si snodano attorno agli antichi edifici, chiese, conventi, case fortezze, slarghi e piazze. Lo spazio urbano presenta la giusta sintesi tra tradizione costruttivo-materiale locale e ambiente naturale, perfettamente inserito tra i fiumi Crati e Busento e lo splendido scenario delle colline periurbane che fanno di Cosenza un esempio notevolissimo nel panorama della cultura urbana europea. Dalla fontana dei 13 canali si può assaggiare l'acqua proveniente dall'acquedotto dello Zumpo in Sila, leggera e dissetante; lungo il corso Telesio si trovano la Casa delle Culture e il Duomo del 1100, mentre su uno dei sette colli (il Pancrazio) si staglia la figura del Castello Svevo, imponente fortezza anch'essa millenaria che fu roccaforte di Federico II di Svevia, lo "Stupor Mundi", imperatore-magnate profondamente innamorato della località Di rilievo anche la biblioteca nazionale e i conventi di San Gaetano e San Domenico con le relative chiese. Interessante è anche Palazzo Arnone sul colle Triglio, ex sede del Tribunale, e del carcere, ora restituito all'antico splendore e trasformato in sede della Galleria Nazionale, presso la quale è possibile ammirare l'originale icona della Madonna del Pilerio protettrice di Cosenza e la Stauroteca, preziosissima croce-reliquiario donata da Federico II alla città in occasione della riconsacrazione della Cattedrale (1222), oltre che opere di vari pittori meridionali tra cui Pietro Negroni, Mattia Preti e Luca Giordano. Bella vacanza a Cosenza, con possibile soggiorno in hotel.


Hotel in stupenda posizione fronte mare

A pochi metri dal lungomare pedonale e dalla spiaggia che si affaccia sulla splendida baia, il complesso è ristrutturato e con una nuova gestione...

Hotel Panoramico a Diamante con Animazione e Miniclub.

L'Hotel 4 stelle è situato a ridosso del paese di Diamante, in un tratto particolarmente suggestivo della costa tirrenica Calabrese denominata “La Riviera dei Cedri”. La strettissima vicinanza del mare con le sue assolate spiagge, e l' ubicazione collinare consente di godere della piacevole brezza marina, inebriante e fresco rimedio alla calura estiva.  Disponibile per gli ospiti una comoda navetta per raggiungere la spiaggia riservata dell'hotel.

Hotel 4 stelle in riviera dei Cedri

La sua ubicazione lo rende la meta ottimale per chi desidera un soggiorno all'insegna del relax e del confort. Struttura di recentissima costruzione molto confortevole con personale
caloroso ed accogliente in grado di offrire ai suoi ospiti una vacanza
indimenticabile all'insegna del relax e del divertimento.  

Hotel 4 stelle in riviera dei Cedri

La sua ubicazione lo rende la meta ottimale per chi desidera un soggiorno all'insegna del relax e del confort.

Struttura di recentissima costruzione molto confortevole con personale
caloroso ed accogliente in grado di offrire ai suoi ospiti una vacanza
indimenticabile all'insegna del relax e del divertimento. 

Club Resort 4 Stelle Golf & Spa Nel Cuore della Magna Grecia(Formula Hotel)

Club Resort 4 Golf & Spa Situato nel cuore della Magna Grecia, a 2 km dall’area archeologica più grande d’Italia, a 3 km. dall’abitato di Sibari ed a soli 500 metri dal centro di Sibari.

 

Villaggio Resort & SPA 4 Stelle Nel Parco Di Agrumi Ed Eucalipti

 

Il villaggio 4 stelle è immerso in un parco mediterraneo di 23 ettari, la spiaggia dista 400 mt ed è raggiungibile con un percorso pedonale, in buona parte ombreggiato, o con navetta dell'albergo.