Maldive, mon amour. Alzi la mano chi, almeno una volta nella sua vita, non ha pensato di lasciare tutto, baracche e burattini, e di rifugiarsi in un angolo remoto di paradiso che somiglia proprio alle Maldive? Non tutti, certo, ma molti, moltissimi. E altrettanti sono partiti, magari soltanto per una vacanza, per queste isole piene di malia, dove la natura è ancora regina e dove ci si può sentire ancora in armonia con essa, dove immergersi nel mare vuol dire incontrare pesci di ogni forma e colore e conchiglie bellissime. Evviva le Maldive, dunque, evviva questo arcipelago da sogno, fatto di mille atolli, uno più incantevole dell'altro. Tra tutti, scegliete l'Atollo di Falidhue, bello da impazzire, dove i villaggi vacanze offrono tutto il meglio e molto di più a famiglie in cerca di sole, mare e fantasia, a giovani sposi in luna di miele, a coppie consolidate amanti dello snorkeling e della vita all'aria aperta. Di sera, l'atmosfera è romantica. Imperdibile una passeggiata in riva al mare, sotto una candida luna maldiviana, cullati dal rumore della marea.
I villaggi dell'Atollo di Felidhue vi accoglieranno nei loro graziosi bungalow, nelle belle stanze curate in ogni dettaglio, nei ristoranti dove, a scelta, potrete gustare i piatti della cucina maldiviana (a base di cocco e di curry) o quella internazionale buona per tutti i palati. C'è davvero l'imbarazzo della scelta soltanto! Non perdetevi le escursioni in barca, se ne organizzano di continuo e con ogni tipo di imbarcazione, che vi porteranno in giro per le isolette di questo arcipelago dell'Oceano indiano, fatto di isole coralline, di palmizi, di sole.
Il Villaggio 4 Stelle Bravo sorge nell'atollo di Felidhu ad Alimathà, poco sopra rispetto alla linea equatoriale. Si trova a circa 35 miglia da Malè e il viaggio in barca dura circa un paio d'ore a seconda poi delle condizioni marittime.