Form di ricerca

    Vi piace il trekking? Non potete vivere senza avere tutt'intorno il panorama mozzafiato delle montagne innevate? Vi sentite vivi soltanto scalando le cime dei monti e respirando a pieni polmoni l'aria che si fa a ogni passo più sottile e pura? Allora una vacanza in Nepal, sul massiccio dell'Annapurna, è ciò che fa per voi. Va da sé che dovrete partire ben attrezzati, tutti imbacuccati di pile e gore tex. Scegliete, per facilitare il tutto e non perdervi in un bicchiere d'acqua, la formula tutto compreso, che vi consentirà di vivere la vostra vacanza speciale in questi luoghi davvero speciali con rilassatezza e senza problemi.  Montanari di tutto il mondo, udite, udite, l'Annapurna, montagna sacra del Tibet, vi attende per regalarvi l'emozione speciale di sentirvi un tutt'uno con la natura, tra cielo e neve, immersi nell'incanto mistico del buddhismo tibetano. Natura, cieli stellati, monaci e viandanti, d'accordo, ma un poco di modernità non guasta. Alla sera una volta tornati stanchi dalle sgambate, ecco pronto ad accogliervi il vostro albergo ai piedi dell'Annapurna, dotato di ogni comfort che vi darà tutto ciò di cui avete bisogno senza più metter mano al portafoglio. Niente male, vero? L'avventura va bene, ma fino a un certo punto...
    Ferrate e trekking. Ma non solo. Impossibile durante la vostra vacanza tiebtana non trascorrere qualche giorno a Kathmandu, città sacra, dove potrete ammirare i tipici templi a pagoda e vi perderete negli immensi mercatini dove si espongono merci e mercanzie di ogni forma e colore. Una benedizione per gli amanti dello shopping.



    Trekking Classico dell'Annapurna

     
    Il più classico dei trekking in Nepal che dà la possibilità di vedere una gran varietà di vette importanti in un tempo relativamente breve e soprattutto senza dover preoccuparsi di altitudini troppo elevate: Annapurna Sud (7219 mt.), Annapurna III (7555 mt.), Gangapurna (7454 mt.) e Machhapuchhare (6993 mt.). La vista, da Poon Hill, del massiccio del Dhaulagiri (8167 mt.) è straordinaria e sbalorditiva.

    Trekking al Santuario dell'Annapurna

     
    La via per il Santuario dell'Annapurna, sede del Campo Base dell'Annapurna (8091 mt.), è un itinerario breve ma spettacolare. Benchè esso preveda alcune ripide salite e l'attraversamento di qualche ponte stretto, non è molto impegnativo. Questo trekking dà la possibilità di ammirare una gran varietà di cime Himalayane, senza dover preoccuparsi di altitudini troppo elevate: Annapurna Sud (7219 mt.), Annapurna III (7555 mt.),Gangapurna (7454 mt.) e Machhapuchhare (6993 mt.).

    Tour Trekking Annapurna (Nepal)

    Un tour per gli appassionati della montagna, in Nepal, per 13 giorni, in hotel 4 stelle e durante il percorso trekking con sistemazione e pasti come da programma e potrai ammirare panorami indimenticabili da vette nobili. L'itinerario è composto da diverse tappe: Kathmandu, Pokhara, Phedi, Dhampus, Landrung, Ghandrung, Tadapani, Thikhedhunga, Nayapool. Si può scegliere fra lodge house trek e camping trek. Una sbalorditiva proposta!