Form di ricerca

Oggi vi porteremo a sognare un viaggio a Vilnius, la capitale della Lituania che ammalia i turisti poiché è una città vecchia in stile barocco. La vostra vacanza a Vilnius vi permetterà di entrare in contatto con la storia, ma vi offrirà anche ristoro dato che sono molti i bar, i cafè e le discoteche dove trascorrere delle serate piacevoli ballando e socializzando. I giovani si trovano al Ministerija, al Bix, al Gero Viskio Bars oppure al bar del Centro di Arte Contemporanea. Tuttavia, vi ricordiamo che è la storia che vi ha affascinato a tal punto da portarvi in vacanza a Vilnius. Ebbene, questa città che è abitata da russi e lituani, ha una storia molto affascinante ed intrigante. Si dice che Vilnius sia stata fondata nel 1320 da un certo duca Gediminas. I monaci lituani la resero bella costruendovi palazzi tardo gotici e poi di stile rinascimentale. In seguito alle guerre, alla siccità e alle pestilenze ricorrenti nei secoli XVII e XVIII, fu rasa al suolo durante la seconda guerra mondiale e alla fine ne uscì come parte della Polonia, sotto la quale rimase fino al 1939.  Chiamata Piccola Gerusalemme perché era una città che accentrava soprattutto ebrei, subì le nefandezze della violenza nazista che hanno portato allo sterminio degli ebrei stessi che la abitavano. Vi abbiamo rinfrescato la memoria storica di Vilnius per rendere il vostro viaggio a Vilnius più d'impatto. Non visiterete una città qualunque, ma una città che ha un suo pesante vissuto.


Tour in bici (Lituania)

Un divertente tour in bici in Lituania, per 8 giorni, in hotel 3 stelle, pernottamento e prima colazione, e potrai ammirare paesaggi suggestivi, in tutta tranquillità su strade in pianura e fra le dune per 6 giorni. Gli itinerari sono vari: Klaipèda – Palanga, Priekulè – Šilutè, Ventè – Mibge – Nida, Juodkrantè. Inclusa stupenda gita in barca sul lago. Un viaggio ecologico e interessante.

Tour Le Capitali della Terra dell'Ambra (Lituania)

Un tour di gruppo suggestivo alla scoperta delle Capitali della Terra dell'Ambra, per 7 giorni, con volo, in hotel 4 stelle, mezza pensione e guida e resterai colpito dagli antichi fasti medievali e dai paesaggi naturali senza eguali. L'itinerario include diverse tappe: Vilnius,Trakai, Collina delle Croci, Rundale, Parnu, Riga, Tallinn. Una favolosa esperienza da ricordare!

Tour Repubbliche Baltiche e Helsinki (Lituania)

Un tour di gruppo suggestivo alla scoperta delle Repubbliche Baltiche e Helsinki, per 8 giorni, con volo da Bologna, Milano, Roma e Venezia, in hotel 4 stelle, trattamento come da programma e guida e resterai colpito dagli antichi fasti medievali e dalle bellezze architettoniche di questi luoghi. L'itinerario comprende: Vilnius, Croci di Siauliai, Rundale, Riga, Turaida, Sigulda, Parnu, Tallinn, Helsinki. Un fantastico viaggio ti aspetta!

Tour Capitali Baltiche (Lituania)

Un tour di gruppo suggestivo alla scoperta delle Capitali Baltiche, per 8 giorni, con volo da Roma e collegamento da Napoli , in hotel 4 stelle, trattamento come da programma e guida e resterai colpito dagli antichi fasti medievali e dai paesaggi naturali senza eguali. L'itinerario include: Vilnius,Trakai, Riga, Tallinn. Possibilità di programmare il tour individuale. Un'incredibile esperienza da ricordare!

Tour in bici (Lituania)

Un divertente tour in bici in Lituania, per 8 giorni, in hotel 2/3 stelle, pernottamento e prima colazione, e potrai ammirare paesaggi suggestivi, in tutta tranquillità su strade di media difficoltà, anche sterrate. Gli itinerari sono vari: Vilnius, Lentvaris, Trakai, Elektrenai, Zasliai, Kaunas, Zapyskis, Vilkija, Raudone, Jurbarkas, Taurage, Vainutas, Zemaiciu Naumiestis, Macikai, Silute, Kintai, Vente, Nida, Juodkrante, Klaipeda. La formula proposta è individuale ed è possibile organizzare anche tour per più di 20 persone. Un viaggio ecologico e interessante.

Weekend a Vilnius (Lituania)

Un incredibile week end alla scoperta di Vilnius, in Lituania, per 3 giorni, con volo, in hotel 4/5 stelle, pernottamento e prima colazione e resterai colpito dagli antichi fasti medievali e dalle splendide bellezze architettoniche. Le strutture sono in posizione centrale e offrono numerosi servizi. Interessanti escursioni proposte. Una pausa da vivere intensamente!

Tour La Via Baltica (Lituania)

Un tour di gruppo suggestivo alla scoperta delle Repubbliche Baltiche, per 8 giorni, con volo, in hotel 4/5 stelle, mezza pensione e guida e resterai colpito dagli antichi fasti medievali e dai paesaggi naturali senza eguali. L'itinerario comprende: Vilnius, Collina delle Croci, Rundale, Riga, Parco nazionale Gauja, Sigulda, Parnu, Tallinn. Una nuova avventura stimolante ti attende!