Form di ricerca

La città di Thimpu, con circa 50000 abitanti, è la Capitale del Bhutan, ed è pure la località più popolata di tutto il paese.
Thimpu si sviluppa lungo le colline ad ovest della Valle del fiume Chu, e, durante gli ultimi sessant'anni, ha conosciuto uno sviluppo senza precedenti: prima di quel momento, difatti, l'attuale Capitale era solo un piccolo accampamento, insediatosi in quel posto per volere del Re Jigme Dorje Wangchuk, il quale decise di trasferirvi la Capitale del paese, che era prima a Punakha.
Tra i luoghi d'interesse per i turisti, spiccano: la fortezza e monastero di Taschichoedzong - dove, alla fine dell'estate, ha luogo una festa ricca con balli in maschera - un'antica costruzione, che troneggia sulla città, a nord, con gli uffici governativi; i monasteri di Dechenphu, Tango e Cheri e, infine, il Palazzo di Dechenchoeling, attuale residenza del Re.
La Capitale, durante gli ultimi anni, ha dovuto riparare all'assenza di alloggi, rivedendo tutta la sua urbanizzazione, con l'edificazione di nuovi edifici e, soprattutto, con la costruzione di una serie di periferie.
Un esempio di ristrutturazione è Norzim Lam, la più grande strada della città, sulla quale si affacciano tanti negozi, parecchi ristoranti ed uffici dell'amministrazione statale; in genere, per quanto riguarda le abitazioni, non sono ammesse costruzioni prive di dipinti d'ispirazione religiosa e, soprattutto, estranee all'espressione architettonica tradizionale.
Lungo il fiume Chu, durante il finesettimana, il tradizionale mercato locale è un'occasione per trovare oggetti di artigianato locale e, anche, per provare alimenti locali.



Tour nel Bhutan

Tour di 13 giorni del Bhutan con sistemazione e pasti come da programma; per esplorare luoghi senza tempo e immergersi nella spiritualità della "terra del drago".