Form di ricerca

Il Regno della Thailandia, è una nazione dell’Asia sud-orientale, che si affaccia sul mare delle Andamane e confina con Laos, Cambogia, Malesia e Myanmar: il nome significa, in lingua thailandese, la “terra libera”.
Il territorio nazionale si estende su una superficie pari a 513000 chilometri quadrati, e si distingue per essere particolarmente ricco di rilievi nel settentrione, con il monte Doi Inthanon quale cima più alta, coi suoi 2576 metri di altitudine; nell’est, invece, troviamo l’altopiano Khorat, contiguo al fiume Mekong. Nel centro della Thailandia, invec,e il fiume Chao Phraya crea una valle generalmente piana, che giunge al golfo del Siam. Il meridione della nazione, invece, vede l’istmo di Kra, quale caratteristica principale del territorio. Vanno ricordate, inoltre, le numerose isole del mar delle Andamane e del golfo di Siam, di particolare bellezza naturalistica: le più famose sono Phi Phi Island, Koh Lanta, Phuket e Koh Samui.
La Thailandia, dal punto di vista climatico, gode di un clima tropicale, che risente dell’influenza dei monsoni: tra i mesi di maggio e settembre, l’umidità e il caldo causano notevoli precipitazioni; nei mesi tra novembre e marzo, invece, il clima si fa freddo, ma asciutto.
Le città degne di nota, e di una visita, sono le seguenti: la Capitale Bangkok, Nakhon Ratchasima, Khon Kaen, Udon Thani, Nakhon Sawan, Chiang Mai, Chiang Rai, Surat Thani, Phuket e Hat Yai.
La lingua ufficiale è il thai; inoltre, vengono parlate tante varianti dialettali, e, anche se non in modo particolarmente diffuso, anche l’inglese fa parte delle lingue conosciute dai thailandesi.


Viaggio di nozze... Un sogno chiamato Phi Phi Island!

Un viaggio da sogno che parte dall'affascinante Bangkok, attraversa il misterioso Nord e si conclude sulle splendide acque cristalline della romantica Phi Phi Island!

Viaggio di nozze... Nella terra del sorriso!

Dal nord del Triangolo d’Oro, mistico e verde, al sud di abbagliante bellezza, tra spiagge bianche e acque verde smeraldo, la Thailandia si impone per il suo irresistibile fascino che lascia completamente stregati

Kho Samui "L'isola delle Palme"

Benvenuto nell'isola delle palme tra spiagge incantevoli, una natura lussureggiante immersi in un parco marino naturale quello di Ang Thong un vero paradiso naturale...

Bangkok con gusto e relax…scopri i corsi a cui parteciperai!

Questo mini itinerario del relax e del gusto per entrare subito in sintonia con il fantastico popolo thailandese e la sua cultura.
Ecco come poter imparare l'ABC della ricca e saporita cucina thailandese e le tecniche base dei massaggi.

Bangkok - Tour Cambogia - Koh Samui

Il tempio religioso più grande al Mondo vale da solo un viaggio, noi lo abbiniamo ad una delle città più affascinanti in Oriente e ad un meritato soggiorno mare.

Bangkok e Koh Samed

Bangkok simbolo della cultura orientale e poi Koh Samed isola ancora intatta e selvaggia, ancora lontana dal turismo di massa.
Vieni a scoprire prima Bangkok, antica capitale della Thailandia con i suoi grandi contrasti tra il fascino del suoi templi e dei suoi palazzi che testimoniano il suo glorioso passato e la modernità del suo futuro fatto di grattacieli e centri commerciali. A poche ore di auto dalla capitale troviamo Koh Samed ancora intatta e selvaggia con spiagge incontaminate, un mare cristallino e una vegetazione lussureggiante.

Bangkok - Il Meglio di Angkor - Phuket

Prima Bangkok capitale della Terra Del Sorriso e una delle città più affascinanti del sud-est asiatico. Poi la Cambogia dove troverai uno tra i più importanti e magnifici monumenti che in tutto il Mondo l'uomo abbia mai saputo costruire. Ad Angkor Wat i magnifici templi, sopravvisuti ai secoli e alle devastazioni degli uomini sono forse i più maestosi, di certo i più suggestivi di tutto l'Estremo Oriente. Infine regalati un meritato riposo in un mare da sogno, con spiaggie bianchissime e orlate di palme. Questa è Phuket l'isola più grande della Thailandia.

Phuket la "Perla del Sud" - Speciale Volo Diretto

Soprannominata la Perla del Sud", Phuket è la località turistica più rinomata della Thailandia ed offre nel contempo bellissime spiaggie, numerose possibilità di shopping e divertimenti di ogni genere.
Phuket, immersa nell’Oceano Indiano a 870 km da Bangkok, è la destinazione balneare più famosa e amata in Thailandia: 70 spiagge, bianche o dorate, di sabbia corallina, baie profumate di ylang ylang, tramonti di grande suggestione. La gentilezza spontanea dei thailandesi, ospiti innati, completa il ritratto dell’isola.

Villaggio Ranyatavi

Fai un viaggio in Thailandia. Per chi cerca questo genere di sistemazione ecco l'unico vero villaggio in Thailandia.
Un luogo incantato dove natura, storia e leggenda si uniscono in un paesaggio magico capace di suscitare emozioni travolgenti. Un angolo di paradiso in cui il silenzio dei templi e la spiritualità di antiche civiltà si fondono con le incomparabili bellezze di una natura selvaggia. Un viaggio senza tempo alla scoperta di un paese dalle mille meraviglie!

Bangkok - Koh Samui - Koh Tao

Un bellissimo viaggio tra la cultura e la tradizione di Bangkok, l'incantevole natura di Koh Samui e i magnifici fondali di Koh Tao.
Vieni a scoprire prima Bangkok tra i suoi sonnolenti canali, i suoi monasteri silenziosi e la modernità dei suoi centri commerciali. Tuffati poi nel blu del suo mare, prima a Koh Samui dove ti aspetta una fiorente vegetazione tropicale, immense piantagioni di palme da cocco e una moltitudine di splendide spiagge e baie isolate.