Form di ricerca

    Quando in Italia regnavano i longobardi, all'epoca di Ermengarda, infelice sposa del franco Pipino il Breve, Pavia era capitale grande e potente. Ancora adesso Pavia è una signora lombarda, piena di maestà e di eleganza, con scorci magnifici e palazzi regali. Visitatela, durante i vostri viaggi  alla scoperta dell'Italia nascosta, è non resterete delusi. Pavia, percorsa dal fiume Ticino, è un posto ideale per passare vacanze serene all'insegna del buon gusto. Tantissime sono le chiese da visitare, ognuna speciale a modo suo. Tra tutte, spicca la basilica medievale di San Michele maggiore, con la sua facciata spoglia, senza il tradizionale uso del cotto pavese. E' la chiesa longobarda per eccellenza. Alzate il naso all'insù per vedere i matronei sospesi, i loggiati da dove le donne seguivano la messa. Bella è anche la Certosa. Visitate anche l'antica Università, fondata nel lontano 825, una delle più antiche d'Italia.
    Viaggi nell'arte lombarda e viaggi nei sapori a Pavia. Da queste parti, rane e lumache vanno alla grandissima. Rane fritte o in guazzetto. Delizie per il palato. Naturalmente condite con il riso che qui è più diffuso della pastasciutta. Ottima è la zuppa pavese, fatta con uova e crostini di pane. Per i vini, c'è solo l'imbarazzo della scelta sulla carta delle delizie di Bacco. Tutti prodotti dell'Oltrepò pavese, dal Barbera al Sauvignon.



    Castelli Esperienza Magica 2009 a Cervesina

    Regala un week end da sogno e vivrete un'esperienza indimenticabile, per 3 giorni, a Cervesina, al Castello di San Gaudenzio con trattamento come da pacchetto. Sarete immersi nel verde, in un ambiente elegante e romantico, dagli stupendi arredi e con piscina coperta nelle scuderie, dove potrete trascorrere un soggiorno da re e regina. Ritorno al passato regale!